SEZIONI DEL BLOG

domenica 22 gennaio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica sempre col muletto (16 - 22/1, 2023)

Bookmark and Share





















Lunedì 16 gennaio

Uscita bdc spesa sul lago con tana libera tutti a Torri del Benaco. Meteo che bisogna interpretare e se pioggia deve essere, sarà leggera in quanto il radar non la vede. Fino a Torri sempre asciutto, anche se il panorama restituisce umidità e nuvole basse fino a Calmasino. Da Bardolino a Torri sarà asciutto, con nuvole basse sul lago che regalano atmosfere affascinanti. Poi comincia a piovigginare e a tirare vento che aumenterà d'intensità e sempre contro. Sommando vento e pioggia seppur leggera ne risulta un'uscita comunque tutta guadagnata. 













Il muletto risulta fondamentale con questo meteo invernale...e prossimamente si montano i cerchi nuovi. 





Chiudo con 91 km e 670 mt+

Mercoledì 18 gennaio

Uscita bdc che mi vede partire da Verona con nuvole basse sin dall'inizio e con temperature che passeranno dai 3° ai 0° il tempo di arrivare a Piovezzano. Sul lago la temperatura sale di un paio di gradi e la visibilità migliora solo una volta arrivato a Torri del Benaco, con il cielo blu che fa capolino tra le nuvole basse. Rientro per la stessa strada con qualche breve variante. 















Cardio in Z2 e gambe neutre. 





Chiudo con 90 km e 633 mt+

Sabato 21 gennaio

Uscita bdc col team direzione lago e ritorno. Ci ritroviamo in 4 alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo, Pastrengo, Cavaion e quindi Bardolino. Una volta arrivati in zona lago il vento, che fino a quel momento era fattibile , diventa molto forte, con folate laterali che talvolta ci spostano dalla traiettoria. Max ci lascia a Torri del Benaco mentre io, Colo e Tony proseguiamo direzione Castelletto ma il forte vento in senso contrario ci consiglia di desistere e decidiamo di tornare a Torri dove andiamo a prendere la salita fino ad Albisano (bivio). Il mio 40x28 come rapporto più agile mi mette nelle condizioni di fare squat in salita e vedere anche il comportamento dei nuovi cerchi (Mavic Cosmic Elite in alluminio) del muletto anche nella successiva discesa e che fino a quel punto avevo testato in pianura. Uscita tirata anche in termini di cardio (vedesi dati ) con gambe che danno quello che hanno in questo momento.






Il vento non molla fino al rientro a Verona, anche se con minore intensità rispetto al lago.
















Cerchi promossi, condizione in itinere e quindi...avanti tutta.





Chiudo con 101 km e 1181 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento