SEZIONI DEL BLOG

domenica 15 gennaio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica di carico (9 - 15/1, 2023)

Bookmark and Share



Martedì 10 gennaio

Uscita bdc in compagnia del Poltro che mi vede fare palestra all'aperto lungo la Torri del Benaco - Passo dello Sceriffo. Partenza alle 0930 da Verona direzione Bussolengo, Calmasino e quindi lungo lago da Bardolino a Torri del Benaco. Per me tempo di fare lavori di forza sulla lunga salita spingendo il 40 e giocando con i pignoni 23 e 25. Al Passo arrivo con gambe che urlano ma sicuramente la legna in cascina è di qualità. Rientro a Verona via Caprino, Affi e Bussolengo. Lato meteo, giornata di sole spettacolare e temperature ottime per il periodo. 















Buone le gambe e buono il cardio ma ora devo recuperare. Il Poltro è una macchina da guerra come sempre. 





Chiudo con 101 km e 1169 mt+

Giovedì 12 gennaio

Uscita bdc che aveva lo scopo di fare girare le gambe in una sorta di recupero attivo dopo quello passivo di ieri. La sessione di forza di martedì lascia scorie importanti e se la funzione dedicata di Strava dice che dovrei riposare, io mi conosco troppo bene per seguire bovinamente quanto consigliato. Parto ben sapendo che per un paio di ore avrei sentito le gambe di ghisa e così sarà...ma so anche che poi le sentirò meglio e man mano che girano miglioreranno...e così sarà. A Garda le gambe sono per così dire nettamente più leggere quindi decido di proseguire e una volta fatti 50 km faccio tana libera tutti e rientro. A parte le ghisagambe dell'andata segnalo un meteo completamente diverso da quello bellissimo di due giorni fa...ma poco importa....non piove quindi ottimo ed abbondante. 














Temperatura media attorno ai 7° sul lago e al ritorno e circa 3° sulla ciclabile all'andata. Cardio col pilota automatico in Z2. 





Chiudo con 102 km e 639 mt+

Sabato 14 gennaio

Uscita bdc col team che vede ritrovarci alle 1100 in 9 alla Diga del Chievo. Direzione Bardolino via Bussolengo, Calmasino e Panoramica per poi dirigerci a Torri del Benaco e pochi km dopo prendere la breve ma arcigna salita del Crero (nuovo ed ottimo PR). Si rifiata e si ritorna a Bardolino per andare a prendere la classica salita del Pigno. Sarà poi la volta di Albarè, Affi, Cavaion, Pastrengo. Bussolengo e Verona. Gambe che terminano divelte dopo una settimana di carichi. 


















Cardio che oggi tocca i 189 bpm. Bene così e...avanti tutta





Chiudo con 100 km e 686 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento