SEZIONI DEL BLOG

domenica 13 novembre 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con il debutto del 54/40 (7 - 13/11, 2022)

Bookmark and Share












Lunedì 7 novembre

Uscita bdc che vede esordire la corona del 40, sostituendo la 36 precedentemente montata e che completa le 3 fasi di upgrade del muletto. Dopo il montaggio delle pulegge da 17 sul nuovo deragliatore (fase 1), è stata la volta della corona del 54 (fase 2) e quindi della corona del 40 (fase 3). Spesa contenuta (Aliexpress) per un muletto declinato a lavori specifici infrasettimanali. Dopo un mese dove ho ho fatto gamba col 54 e che ha portato già a buoni riscontri, ecco che oggi inizio le salite usando il 40. Quale migliore salita se non una panoramica Torri - Albisano -San Zeno - Passo dello Sceriffo? Il pacco pignoni 11/28 alleggerisce leggermente il lavoro muscolare e il 40-28 è all'incirca il 36-25 ma seppur con sviluppo metrico simile rimane comunque leggermente più impegnativo. Comunque la gamba gira bene, non si bada ai PR ma a fare gamba e sarà il leitmotiv dei lavori infrasettimanali riservandomi la Basso per il fine settimana e le uscite con la squadra. Giornata stupenda anche se fresca alla partenza, con 10° che permettono l'estiva rinforzata con gambali, intimo tecnico a maniche lunghe e lo smanicato (antivento al seguito). 






Gambe e cardio dignitosi in ragione degli specifici lavori. 





Chiudo con 103 km e 1304 mt+

Mercoledì 9 novembre 

Uscita bdc che mi vede andare in zona lago come da mia tradizione autunno-invernale. Il Trip Hop mi accompagna dall'auricolare dx e Morcheeba, Massive Attack e Portishead scandiscono i tempi dell'allenamento che mi vede passare dal 54 al 40 una volta iniziata la salita Torri - Albisano (bivio). Gamba che si anestetizza tra le due corone, giocando sui pignoni tra il 23 ed il 28. 





Meteo uggioso ma comunque affascinante e se la temperatura è tra un massimo di 11° ed un minimo di 7°... non prendo pioggia, il che è tutto positivo. 





Chiudo con 101 km e 988 mt+

Sabato 12 novembre

Uscita bdc spesa sui Colli Berici dal punto di vista altimetrico, con un a/r Verona - Lonigo lungo la Provinciale. Ci ritroviamo in 9 (8+1 ospite) alle 4 Strade e prenderemo per Lonigo lungo la Provinciale con Ago (ex Team) che incrociamo e ci fara' compagnia fino a Lonigo. Una volta a Lonigo inizia un percorso fatto di salite e discese in successione e che oltre a far alzare la temperatura corporea mettono a dura prova le gambe di tutti. Ritorneremo a Lonigo in senso antiorario per poi proseguire per Verona. Meteo nuvoloso e freddo sopratutto alla partenza con circa 5° che addomesticheremo pedalando e poi spariranno una volta sui Berici in ragione del percorso. Rientro con circa 11°. 






Gambe da fine stagione ma ancora dignitose. 





Chiudo con 124 km e 1512 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento