SEZIONI DEL BLOG

domenica 30 ottobre 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica pedalata sul lago (24 - 30/10, 2022)

Bookmark and Share













Lunedì 24 ottobre

Uscita bdc con "tana libera tutti" in Val di Sogno, poco prima di Malcesine. Cielo coperto ma temperature che permettono l'estiva, almeno secondo i miei parametri di temoregolazione corporea. Sul lago l'atmosfera è simil scozzese con nuvole basse e scorci da "Cuore Impavido", parafrasando il film di e con Mel Gibson. Vento fastidioso nella norma ma in aumento al rientro. Gambe legnose dalla partenza al lago poi meglio. 




Al rientro soffro l'aver menato il rapporto lungo nella prima parte ma è giusto che sia così. 





Chiudo con 120 km e 716 mt+

Mercoledì 26 ottobre

Uscita bdc che va a sostituire il pianificato giro del lago con Marco (C) & Co ovvero il gruppetto M6/M7 con il quale ho già fatto qualche bella uscita. Purtroppo un impegno all'ultimo mi impone di essere a casa alle 1330 circa. Vado comunque sul lago via i mangia e bevi di Palazzolo, Sandrà e Colà dove col 54 faccio urlare il vasto mediale. Deviazione per Pacengo per la sosta barretta e quindi lungolago fino a Torri del Benaco, prima di fare rientro a Verona via Bardolino, Calmasino, Bussolengo. Bella giornata di sole che permette l'estiva con smanicato. 



Buono il cardio e buone le gambe che ho fatto lavorare spingendo rapporti lunghi. 





Chiudo con 102 km e 783 mt+

Sabato 29 ottobre

Uscita bdc che mi vede pedalare col team (+ qualche ospite) nel tradizionale Giro del Lago e Salita della Forra. Saremo in 14 a fare il giro con 6 che decidono di partire ed arrivare da/a Peschiere mentre il resto la farà da Verona, allungando quindi il giro. Parto in estiva con smanicato, con temperature attorno ai 12° ma ben sapendo che sul lago e nel giro di qualche ora sarebbero esplose e così sarà. Traffico folle sul lato bresciano e trentino del lago per via delle strade strette e sulla Salita della Forra macchine imbottigliate poco dopo l'inizio causa traffico e strada molto stretta. Sosta pit stop a Torbole (ladri...1 coca ed 1 toast 8 euro) e poi ci divideremo a Bardolino dove una parte va alla propria macchina a Peschiera mentre il resto prosegue per Verona via Bussolengo. 


















Buono il cardio e buone le gambe. Superati oggi i 14000 km pedalati da inizio anno.





Chiudo con 203 km e 1 445 mt+


Keep in touch

Nessun commento:

Posta un commento