SEZIONI DEL BLOG

domenica 18 settembre 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con inizio lavori...e controvento (12 - 18/9, 2022)

Bookmark and Share





















Lunedì 12 settembre

Uscita bdc direzione nord lungo le ciclabili del Biffis e dei Forti con tana libera tutti presso il confine regionale con il Trentino. Vento presente sin dalla partenza e che comincia a soffiare forte - chiaramente contro - da Volargne in poi. 















Comunque non è una novità anzi sarebbe strano il contrario quindi...silenzio e pedalare. Lato meteo temperature attorno ai 20° all'andata poi sono salite un poco.





Chiudo con 101 km e 479 mt+

Martedì 13 settembre

Uscita bdc che fa seguito a quella di ieri e anticipa quella di domani. Rotolando verso sud come cantavano i Negrita e una volta al giro di boa di Veronella faccio ritorno passando per Albaredo, Zevio e da li girovago tra San Giovanni Lupatoto e nuovamente Zevio, per poi fare ritorno a Verona. Gambe che fanno i conti con l'uscita di ieri e che comunque amministro per poi pedalare anche domani. 



Vento sempre presente, contro fino a Veronella e poi da est, tutto come nelle migliori tradizioni.





Chiudo con 102 km e 170 mt+

Mercoledì 14 settembre 

Uscita bdc lungo le due rive del fiume Adige, percorrendo le ciclabili dei Forti e Biffis. Giro che subito diventa a modo suo interessante quando al Chievo all'andata mi salta la borraccia causa buca e una macchina pochi secondi dopo la centra distruggendone il tappo e rendendola inutilizzabile. Da quel momento in poi mi disseto ad ogni singola fontana e ci scappa il pit stop coca a Rivalta. 














Lato meteo, buone le temperature all'andata, poi sono cresciute mentre il vento non ha mollato un secondo, come se non ci fosse stato un domani, come da tradizione in Valdadige.





Chiudo con 1100 km e 509 mt+

Venerdì 16 settembre

Uscita bdc assolutamente non pianificata e che fa seguito ad una nottata agitata causa cervicalgia ed un impegno nel primo mattino che termina prima del previsto. Pur non completamente in bolla mi cambio e parto per un giro gambe che restituisce alla fine un ritorno alle mie normali facoltà fisiche ed intellettuali. 













Tana libera tutti alla chiesetta di San Michele presso Gaium e ritorno. 





Chiudo con 61 km e 213 mt+

Domenica 18 settembre

Uscita bdc spesa per buona parte in Valpolicella, pedalata in senso antiorario ed affrontando la prima salita da Grezzana e passando per Montecchio, San Peretto, Negrar, Cola, Pendola, Mazzurega, San Giorgio e Sant'Ambrogio. Una volta arrivati a Ponton ciclabile e quindi Pastrengo, Palazzolo, Sandrà e Bussolengo per poi fare rientro a Verona. Presenti in 7 (5+2 ospiti). Lato meteo bella giornata di sole ma temperature decisamente basse alla partenza con 10° circa che ben han giustificato smanicato e manicotti alla partenza. 

















Superati i 12.000 km pedalati da inizio anno.





Chiudo con 92 km e 1574 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento