SEZIONI DEL BLOG

domenica 25 settembre 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica dell'uscita sociale (19 - 25/9, 2022)

Bookmark and Share



Martedì 20 settembre

Uscita bdc direzione il sud della provincia, su strade e ciclabili lungo l'Adige e che mi porteranno a fare tana libera tutti a Legnago e fare quindi ritorno. In estiva con smanicato alla partenza ma me ne libero una volta entrato in temperatura. Le previsioni davano vento da sud e sud est stimato tra i 21 ed i 24 kmh e devo dire che saranno corrette in quanto è stata lotta dura con il vento fino a Legnago con gambe che lavorano manco fossi stato in salita. Al ritorno diminuisce il vento ma la musica è la stessa perchè me lo trovo laterale da est. 



Uscita allenante spingendo rapporti lunghi tenendo il cardio in Z2.





Chiudo con 109 km e 103 mt+

Mercoledì 21 settembre

Uscita bdc giocata in Valdadige, lungo la destra orografica all'andata e la sinistra al ritorno con tana libera tutti a Rivalta. Giornata inizialmente nuvolosa con 15° in Valdadige poi al ritorno le temperature sono man mano aumentate. Forte il vento sia all'andata che al ritorno e mai a favore, come da tradizione. 















Spinto i lunghi rapporti come da programma riuscendo a rimanere in Z2.





Chiudo con 100 km e 810 mt+

Giovedì 22 settembre

Uscita bdc bruciando le ultime energie disponibili e che termina il trittico settimanale di 3 uscite in 3 giorni, spingendo i lunghi rapporti, per un lavoro che mi vede spendere più di gambe che di cardio, rimasto in Z2. 




Direzione nord, prima sulla ciclabile del Biffis e poi dei Forti e arrivando fino al confine regionale presso Rivalta, mettendo un piede anzi una ruota in Trentino e poi facendo dietrofront, rientrando in Veneto.





Chiudo con 102 km e 753 mt+

Sabato 24 settembre

Uscita Sociale che vede unirsi le due anime del Team ossia quella più agonistica con quella più turistica per un percorso semplice verso Sud alla portata di tutti e che ha tenuto conto della possibile pioggia a Nord ed Ovest. In 12 alla Diga del Chievo con pit stop caffè ad Albaredo e ritorno. 







Uscita senza lavori, consumata tra ciacole e ritmi blandi.





Chiudo con 92 km e 118 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento