SEZIONI DEL BLOG

domenica 30 gennaio 2022

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con condizione in miglioramento costante (24 - 30/1, 2022)

Bookmark and Share

 













Settimana ciclistica che mi vede stare sempre meglio in termini di condizione che rimane comunque in itinere, prevedendo il primo picco verso aprile. Due le uscite in solitaria durante la settimana e quindi la classica col team del sabato che mette in cascina un bel po di legna. Nel fine settimana ho preso la decisione di riprendere in mano la mtb a cominciare da lunedì prossimo, con 1 uscita settimanale su distanze mediofondo/granfondo. 

Martedì 25 gennaio

Uscita bdc direzione lago e ritorno con l'idea di fare fondo e vedere il sole che a Verona oggi scarseggia. Il sole lo trovo, seppur pallido, ma le gambe non ci sono, pedalo con poco ginger e la legna messa in cascina oggi... è poca. 








Arrivo al Bivio da Castion e poi scendo a Torri del Benaco. Temperature che illudono e il vento è freddo ma una volta partiti non si soffre più di tanto. 





Chiudo con 91 km e 739 mt+













Cardio con 140 bpm di media e 179 max











Cadenza media di 75 rpm

Giovedì 27 gennaio

Uscita bdc direzione lago dove le previsioni dicono ci sia il sole dalle 12 in poi...ma l'unica traccia di sole sarà verso il Porcino... e per una manciata di minuti. Per il resto foschia ovunque ed una percezione di freddo che fa sembrare i 4° una temperatura troppo alta per essere vera. Dopo Bussolengo mi dirigo verso Caprino e dintorni per poi dirigermi verso Albisano e quindi Torri del Benaco. Sarà la volta del lungo lago fino a Lazise e a seguire Pastrengo e Verona. 





Gamba migliore sicuramente di martedì ed inserisco alcuni buoni cambi di ritmo ma senza esagerare, siamo solo a gennaio.














Chiudo con 101 km e 813 mt+













Cardio con 143 bpm di media e 182 max












Cadenza media di 78 rpm

Sabato 29 gennaio

Uscita bdc col Team che ci vede nella prima parte andare sul lago e nella seconda pedalare in Valpolicella. Nella prima parte siamo io, Andrea (C) e Loris che ritrovatici alla Diga prendiamo per Bussolengo, Panoramica, Bardolino, Garda e Torri del Benaco. Sarà la volta di Albisano (rotonda) Marciaga, Albarè, Affi e quindi Arcè e ciclabile dove si aggrega Massimo (N). Proseguiamo per la Diga e quindi inizia la seconda parte direzione Castelrotto dove poco prima ci saluta Loris. Sarà la volta di Pendola, Masua e pit stop a Negrar. Sulla salita del Gigi ci attende Massimo del Team Benetti ed insieme continueremo per Montecchio, Grezzana, Marzana, San Felice Extra e Ponte Florio dove saluto tutti e mi dirigo a casa. 












Meteo che racconta di una giornata soleggiata con freddo al mattino (3° di media) e poi sul lago le temperature salgono fino a rendersi piacevoli per tutto il giro (10°). Gambe più che dignitose per essere a gennaio. Superati primi 1000 km dell'anno.











Chiudo con 134 km e 1630 mt+













Cardio con 146 bpm di media e 179 max











Cadenza media di 76 rpm


Keep in touch!


Nessun commento:

Posta un commento