Settimana ciclistica che mi vede raggiungere l'ultimo obiettivo annuale ovvero i 15.000 km pedalati. Costanza, impegno e salute mi hanno dato una buona mano per fare un numero di km dignitoso senza dover abbassare la media oraria e preferendo fare meno km ma con più qualità evitando il monomarcia in Z2 che in termini prestazionali e di salute risulta a mio parere deleterio. Come oramai da qualche mese non manca l'uscita settimanale col mio nuovo team e anche se ufficialmente ne faccio parte dal 2022 oramai è da ottobre che esco con loro. Meteo con temperature che diminuiscono sempre più ma il materiale tecnico permette ancora di indossare l'intimo tecnico a maniche corte. Ora si prosegue sempre più nella direzione invernale del fondo (lento e poi veloce). Avanti tutta
Martedì 16 novembre
Uscita bdc in una giornata classica d'autunno, con un meteo nuvoloso ma non freddo (8° - 11°) e che prevede pioggia leggera dalle 14 in poi. Fanno il loro ingresso nell'abbigliamento i copripunta delle scarpe e l'intimo tecnico a maniche lunghe, entrambe scelte azzeccate. Direzione lago che raggiungo via Albisano dopo aver fatto tana libera tutti al Passo dello Sceriffo via Castion - San Zeno.
Rientro a Verona via Bussolengo dove comincerà una pioggia molto leggera ma continua che mi farà compagnia fino a casa. Gambe decenti per il periodo.
Chiudo con 102 km e 1031 mt+
Giovedì 18 novembre
Uscita bdc in compagnia di Fabio (B) direzione lago ma che inizia in solitaria essendo in anticipo al RV. La prima parte in solitaria mi spinge a fare pit stop a casa per togliermi l'intimo tecnico a maniche lunghe e mettere una canottiera tecnica sotto la giacca in quanto la temperatura era tra i 12 ed i 14 gradi. Scelta azzeccata in quanto starò benissimo giro durante.
Giornata stupenda, panorami da cartolina e bella compagnia.
Chiudo con 106 km e 748 mt+
Sabato 20 novembre
Uscita bdc che sancisce il superamento dei 15.000 km pedalati e quindi l'ultimo obiettivo annuale rimasto in quanto l'altro (150.000 mt+) l'avevo già superato recentemente. Prima mi faccio un giretto tra Montorio e la Valpantena poi RV alla Diga del Chievo con il Team Windtex. Siamo in 10 al RV e prendiamo direzione lago, con toccata e fuga a Bardolino e poi la sempre ostica salita di Garda - Marciaga con buon PR. Si fa rientro a Verona via Valpolicella.
Giornata poco nuvolosa con temperatura tra gli 11 ed i 14 gradi che hanno permesso l'intimo a maniche corte sotto la giacca.
Chiudo con 113 km e 755 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento