Settimana ciclistica con il persistere della presenza costante di vento. La gamba comunque comincia a girare bene ed oramai si pedala per buona parte in Z3. Velocità media che quindi si alza secondo un programma di allenamento che prevedeva di alzare i ritmi. Temperature in diminuzione e quindi si torna a vestire un poco più pesante.
Lunedì 8 marzo
Uscita bdc nel giorno della Festa delle Donne ma forse Eolo non è d'accordo perché pedalo sempre in compagnia del vento. Partendo a cavallo di mezzogiorno lo trovo contro all'andata... e contro al ritorno.
Prendiamolo come allenamento di forza e alla fine la media di 27,5 kmh da solo non è neanche male. Gambe che dopo due giorni di riposo credevo fossero più pimpanti ma ho sempre la scusa dell'età, del vento, del ritorno stamattina a UniTrento della figlia...e comunque io sono un malmostoso DOC.
Chiudo con 101 km e 663 mt+
Martedì 9 marzo
Uscita bdc che sin da subito regala ghisagambe in quanto è il giorno della doppietta ossia seconda uscita in due giorni. Occorre aumentare la cadenza per sentirle più sciolte ma ci si mette di mezzo ancora il vento, addirittura teso e più forte di ieri. Ma questo è anche il senso di un allenamento, le condimeteo perfette sono rare. Arrivo a Torri e testo la condizione sulla Torri - Albisano (bivio).
Alla fine la gamba gira molto bene e concludo soddisfatto col miglior PR (25'18) dell'anno su questa salita. Rientro verso est via Caprino e concludo con media oraria (27,7 kmh) più alta di eri nonostante il vento contrario e le ghisagambe. Otttimi 15' in soglia (Z4) col resto in Z2/Z3 .
Chiudo con 91 km e 800 mt+
Giovedì 11 marzo
Uscita bdc in una giornata che vede temperature attorno ai 10° e che fa mi dimenticare che la settimana scorsa ero in estiva. Cielo uggioso e lago grigio ma le gambe girano bene quindi si apprezza tutto.
Unica salita di giornata la Garda - Marciaga, che faccio raramente ma va bene variare e senza forzare me la godo anche. Vento all'andata ma oramai è una costante, quasi un amico...beh, non esageriamo. Buon ritmo in generale e lavori in Z3.
Chiudo con 101 km e 721 mt+
Sabato 13 marzo
4^ uscita bdc della settimana, l'ultima in zona arancione. Da lunedì siamo in zona rossa...ma per chi pedala non cambia nulla. Soddisfacente la condizione attuale e il ritmo generale risulta buono, con buona parte dell'uscita in Z3. Sfiammata sulla Torri - Bivio per sentire gambe e cuore.
Meteo tipico del periodo con fresco al mattino (7°) e tendente al caldo (15°) al rientro. Settimana prossima dovrebbero abbassarsi le minime.
Chiudo con 90 km e 731 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento