SEZIONI DEL BLOG

domenica 9 agosto 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con salite e condizione (3 -9/8, 2020)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica che vede le salite e la Lessinia come comune denominatore di tutte le uscite. Buona la condizione che mi ha permesso di spingere bene senza mai soffrire. Temperature che in montagna sono eccellenti - se si parte presto la mattina - ma già sabato il caldone era tornato. Vediamo ora come evolvono condizione e meteo. Avanti tutta!

Lunedì 3 agosto

Uscita bdc che mi vede pedalare con atmosfera da inizio autunno, vuoi per le temperature che per il meteo ballerino. Ero consapevole che il meteo sarebbe cambiato col passare delle ore ma alla fine è stato tutto fattibile. Tempo di partire e trovo @Marco Martini con il quale pedalerò in piacevole compagnia. Ciacola dopo ciacola arriviamo a Fosse via Fumane-Molina-Breonio. 

Coca e poi ci salutiamo. Io continuo per il giro previsto che mi porterà a Pealda Bassa e a seguire Sega di Ala, Passo Fittanze (sosta coca) e al gpm del Bivio del Piocio. Tempo di scendere direzione Sant'Anna d'Alfaedo e quindi Negrar dove incontrerò la pioggia che mi farà compagnia fino a casa via la Negrar - Montecchio (bivio) e la Salita dei Mondiali da via Marsala. Pioggia costante ma mai fastidiosa e comunque con temperature tra i 17° ed i 19° non è mai un vero problema. Gambe pimpanti e mai in sofferenza.

Chiudo con 116 km e 2467 mt+

Mercoledì 6 agosto

Uscita bdc che mi vede fare in sequenza i due Passi stradali più alti della Lessinia ossia Passo Branchetto e Passo Fittanze. Non è una novità e non è la prima volta che li faccio in sequenza ma per la prima volta arrivo a Passo del Branchetto via la Salita della Santissima Trinità dove tra l'altro faccio il mio PR... non cercato. Per arrivare a Badia Calavena la Val d'Illasi, in leggera salita (1/2/3%) ma sopratutto controvento. Partenza fresca (18°) ed in Lessinia si sta benissimo. Rientro nel forno cittadino di Verona stemperando in discesa da Passo Fittanze via Erbezzo, Bellori, Grezzana.

Gambe che han girato bene, senza mai soffrire quindi...soddisfatto. 

Chiudo con 123 km e 2341 mt+


Venerdì 9 agosto

Uscita bdc in compagnia di Pasquale (B) che ci vede arrivare a Fumane e puntare prima a Molina via la Strada Vecchia e poi ad agganciare la SP via la pontara di Contrada Costa. Lunga discesa fino a Marano per andare a prendere la Masua. Pit stop coca a Negrar quindi la Negrar - S.Ciriaco - Fiamene, contraddistinta da un caldo asfissiante. A seguir la discesa che ci porta a Stallavena via Alcenago quindi Verona. 

Ritmi allenanti con gambe che hanno girato dignitosamente. Paesaggi e tratti da cartolina. Della serie non ci manca nulla: lago, collina e montagna.

Chiudo con 90 km e 1564 mt+

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento