SEZIONI DEL BLOG

domenica 16 agosto 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica interlocutoria (10 -16/8, 2020)

Bookmark and Share


Settimana ciclistica interlocutoria, da decifrare probabilmente. Due le uscite bdc + un trekking di famiglia il giorno di Ferragosto, con gambe decenti ma non pimpanti come settimana scorsa.

Giovedì 13 agosto

Uscita bdc che mi vede pedalare dopo una due giorni di passione causa cervicalgia che mi colpisce martedì e che mi obbliga a riposare mercoledì. Mi gioco la carta oggi, in una giornata che in montagna prevede probabile pioggia quindi, mi dirigo in Valpolicella dove le gocce di pioggia sono poche e sporadiche. Fino alle 1030 temperature fattibili (22°-25°) poi inizia il caldone oltre i 30° e batto in ritirata, nonostante la voglia e la gamba per pedalare ancora. 












Valpolicella sempre bellissima da pedalare.





Chiudo con 90 km e 1629 mt+

Sabato 15 agosto

Trekking leggero con famiglia per festeggiare insieme il ferragosto. Percorso già fatto per buona parte in passato con la mtb sia in un senso che nell'altro. Da Contrada Tommasi lungo il 250 fino a Pealda Bassa, a seguire il sentiero lungo i Denti della Sega con deviazione verso il Passo della Morte. Si prosegue direzione Malga delle Cime, Villaggio San Michele e Sega di Ala. Sosta panetto e si riprende per prendere il 180 quindi direzione Corno Mozzo. Si prende poi per Pealda Bassa e si fa rientro a Contrada Tommasi. 






Giornata meteo fotonica con temperature fresche fino alle 10 circa, poi le temperature han cominciato a salire.

Lessinia sempre magica.





Chiudo con 90 km e 1629 mt+

Domenica 16 agosto

Uscita bdc post ferragosto che mi vede partire poco convinto ma trovo la motivazione nell'unica salita di giornata ossia la Bellori - Bosco Chiesanuova (strada vecchia), Grande sudata ma temperature in quota buone visto che mi trovo a pedalare attorno ai 18°. Due i fatti da raccontare ossia il motociclista che dopo Bosco ed in senso contrario alla mia marcia arriva largo alla curva, sbatte sul guard rail e per un attimo perde il controllo della moto - che si dirige verso di me - ma poi la riprende + la foratura a Sant'Anna d'Alfaedo, altezza fontana. 















Torno in una Verona infuocata con in mente solo una coca appena arrivato a casa ed una bella Weissen fredda per pranzo.





Chiudo con 90 km e 1629 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento