SEZIONI DEL BLOG

domenica 7 giugno 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con più domande che risposte (1 - 7/6, 2020)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica tutta da decifrare, con una condizione che per le gambe sembra segnare un passo indietro rispetto alla scorsa ma che i freddi numeri invece vedono in miglioramento. 
Vedremo cosa mi diranno le prossime settimane.  

Martedì 2 giugno
Uscita bdc in compagnia di Silvio (A) che ci vede pedalare lungo i numerosi colli ad est della città arrivando a Montecchia di Crosara e facendo ritorno a Verona via Colognola ai Colli. Silvio buca il tubeless a San Cassiano, alla fine della seconda salita. Poi a Castelcerino il posteriore perde pressione e decide di andare sulla SP e farsi recuperare dalla moglie.

Io proseguo per San Vittore, panoramica e quindi San Martino, Verona. Partiti col fresco ma a metà mattinata arrivato un caldone estivo che a me non piace proprio. 

Poi Silvio mi massaggerà d'essere riuscito ad arrivare a filo di pressione a casa senza scomodare consorte. Giro tranquillo senza sgasate. Sensore di cadenza che smette di funzionare (Garmin nuovo di pacca, 2^ uscita) e giù suini...


Chiudo con 73 km e 1441 mt+

Venerdì 5 giugno
Una lieve lombalgia, iniziata mercoledì dopo aver spostato pacchi pesanti in cantina - ma in netto miglioramento - mi consiglia di non strafare oggi e quindi mi dedico ad un fondo medio ( 81%-85% della FC max) che è comunque sempre utile. 

Gamba ingolfata fino al lago poi nettamente meglio. Vento laterale all'andata sul lago e al ritorno contro. 
Giornata stupenda di sole, cominciano a vedersi i turisti, tedeschi ed olandesi in particolare. Speriamo che domenica il meteo tenga, almeno in mattinata.


Chiudo con 101 km e 480 mt+

Domenica 7 giugno
Uscita bdc con nuvole minacciose verso nord ovest che fanno presagire possibili temporali. Dopo il forte temporale e la grandine che hanno colpito la città ieri sera le previsioni danno possibile pioggia dalle 11 in poi. 


Mi organizzo per essere di ritorno per quell'ora e quindi dopo il classico Torri -Albisano (bivio) infilo la salita Sottomoscal - Cavaion e quindi faccio ritorno. 

Qualche rara goccia di pioggia verso il Bivio ma niente più. Gambe non malaccio ma la strada per una condizione più pimpante è ancora in itinere.


Chiudo con 91 km e 734 mt+

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento