SEZIONI DEL BLOG

domenica 1 settembre 2019

Cactus Chronicles: settimana ciclistica col ritorno del caldo e dell'umidità (26/8 - 1/9, 2019)

Bookmark and Share


Settimana ciclistica che vede il ritorno prepotente del caldo e dell'umidità. Quest'ultima amplifica la mia difficoltà con questo meteo facendomi sfiorare martedì una crisi post allenamento che impone due giorni di riposo. Dovremmo essere alla fine di questo meteo che quest'anno mi ha ricordato il 2003, anno terribilis a Verona per il caldo.
Domenica pedalo con temperature del mattino più miti e la condizione ne risente positivamente.

Martedì 27 agosto
Uscita post lavoro che mi vede pedalare in solitario all'andata e poi incrociare al ritorno il quartetto Valerio, Fabio, Roberto, Walter, per cui mi giro e pedalo con loro fino a Castagnè dove io e Valerio facciamo dietro front. 


Chiudo con 46 km e 573 mt+

Cardio con 130 bpm di media e 170 max

Cadenza media in salita di 79 rpm
Giornata molto più calda di ieri e tanta afa.

Venerdì 30 agosto
Uscita numero 100 dell'anno, lungo le salite dei confini orientali della provincia. Caldo ma sopratutto tanta umidità anche oggi, già dal primo mattino e che soffro sin da subito. 


Cardio con 142 bpm di media e 169 max

Cadenza media di 76 rpm in salita

Gambe appannate e poco reattive ma mi godo le strade e i panorami tra Vestenanova, Bolca e San Bortolo.

Domenica 1 settembre
Uscita bdc settembrina che presenta un Verona - Garda con gambe di ghisa, poi si sciolgono e decido di battere il ferro per vedere la condizione.
Alla fine più che soddisfatto.


Chiudo con 100 km e 892 mt+


Bel PR sulla salita Torri del Benaco - Passo dello Sceriffo
Cardio con 149 bpm di media e 178 max
La zona 4 tutta nel tratto Torri del Benaco -Passo dello Sceriffo

Cadenza media in salita di 85 rpm

Il meteo della prossima settimana prevede temperature in diminuzione, vedremo.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento