SEZIONI DEL BLOG

mercoledì 15 agosto 2018

Cactus Chronicles: in bdc più locomotiva che vagone (15/8, 2018)

Bookmark and Share

Uscita bdc nel giorno di Ferragosto che mi vede pedalare su ciclabile da Verona a Peri e ritorno. Brucio in anticipo quello che la grigliata con amici incamererà in serata e l'idea è di fare girare le gambe anche per togliere quella sensazione di leggera pesantezza alle gambe lasciata dal trittico di uscite dell'ultimo fine settimane.
Da Verona al Chievo ed inizio la Ciclabile del Biffis che lascerò a Ponton.
A Bussolengo aggancio un trio con il quale è sicuramente meglio pedalare visto il fastidioso vento contrario. 

La posizione di vagone dura poco perchè la locomotiva è il più forte dei tre ma dopo un po cala dai 30 kmh di media ai 27 anche a causa del vento.
Tempo di dargli il cambio e divento locomotiva sul filo dei 30 fino a Ponton dove li lascio

Vado a prendere la Ciclabile che da Volargne mi porta a Peri e subito aggancio uno stradista con il quale mi do cambi regolari. Trattasi di Massimo, stradista cinquantenne del Chievo.
A Peri ci salutiamo in quanto lui sale a Fosse ed io attraverso l'Adige e prendo l'altra Ciclabile che in senso contrario mi riporterà a Verona.

Vento a favore che aiuta la pedalata e arrivo ad inizio salita di Rivoli (910 mt al 10% di media) con le gambe che girano bene, togliendo ben 32" al mio precedente PR.

Proseguo per Rivoli e quindi giù alla Diga e riprendo la Ciclabile in pianura, arrivando al Chievo e Verona.

Chiudo con 91 km e 535 mt+

Cadenza media in pianura di 98 rpm

Cardio con media di 138 bpm e 175 max

Gambe più sciolte ora ma vediamo la prossima uscita che prevedo ricca di salite della Valpolicella.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento