Uscita in mtb caratterizzata da un fondo reso più rallentato dalla presenza della neve e che come contorno vede una visibilità scarsa sin dalla partenza da Verona.
Alle 0800 mi sveglio, controllo il meteo che esclude pioggia e messaggio Luca (P), per informarlo che sarei uscito in mtb e poco dopo mi arriva msg di conferma per un rendez-vous alle ore 0900.
La presenza di Luca implica che l'uscita non sarà una passeggiata in quanto il suo medio equivale alla mia soglia ma siamo a marzo quindi va bene così, d'altronde tra le sessioni di spinning e le due uscite settimanali, la gamba comincia a girare bene.
Buchiamo la nebbia sin da subito e prendiamo direzione Ponte Florio e a seguire Montorio, dove iniziamo a salire direzione Camuzzini.
La neve è abbondante, la pendenza impegna e...ci riscaldiamo subito.
Fredda discesa a Marcellise per andare ad agganciare il tratto di bitume presso la Pesa, che dopo un paio di km ci porta a Cao di Sopra, dove la pendenza e la neve impongono ancora più impegno, con Luca che detta il ritmo ed io a inseguire.
Arriviamo al bivio tra le Cantine Sant'Antonio e lo sterrato verso Castagnè e noi prendiamo per la terza opzione ossia verso la Croce di Legno.
Dalla Croce prendiamo per bitume fino a Castagnè, dove andiamo a bussare alla porta di Michele (Z) ma a casa non c'era nessuno..a parte i due cani.
Alla fontana posta prima dell'inizio discesa arriva la conferma della temperatura percepita.
Alla fontana posta prima dell'inizio discesa arriva la conferma della temperatura percepita.
Ci attende la discesa che ci deve portare ai piedi del Monte Mezzane e sarò io a condurre il duo avvantaggiandomi del telescopico che mi permette buona velocità e controllo.
Si risale da Monte Mezzane verso il Pian e quindi direzione ex galoppatoio dove andiamo a prendere l'innevato e infido sterrato che ci conduce a Montorio e dove il telescopico mi regala nuovamente velocità e fiducia nelle traiettorie.
A Montorio prendiamo per ciclabile e arriviamo a Verona dove ci salutiamo.
Chiudo con 32 km e 662 mt+, che significano di più, tenuto conto di fondo innevato e pendenza.
Cardio che conferma l'impegno, con 154 bpm di media e 179 max
Ora vediamo come sarà il meteo, in teoria nel fine settimana ci dovrebbe essere un aumento delle temperature e quindi potrei riprendere la bdc.
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento