Uscita mtb fortemente voluta nonostante un meteo che, alle 8 del mattino, raccontava di nevischio, freddo e un fastidioso quanto gelido vento, il Burian (un tempo lo avremmo chiamato semplicemente...tramontana)
Luca (P) si fa quasi buttare giù dal letto e dopo un caffè decide di aggregarsi.
Partenza alle 0900, prendendo quasi subito la Ciclabile della Valpantena, incrociando runners infreddoliti che partecipavano alla "10ª Marcia delle due Città" .
Arriviamo su sterrato presso Santa Maria in Stelle e non ci resta che aumentare la temperatura corporea prendendo per il Piccolo Stelvio.
Il deragliatore posteriore si blocca alla prima rampa e mi troverò a spingere duro per tutta la salita.
A casa Strava mi restituirà il nuovo PR sulla Salita (09'18") e questo senza averlo minimamente cercato.
A questo punto sarò costretto a migliorarlo con temperature più miti....
Al gpm il vento e il freddo si fanno sentire (percepiti almeno -2°/-3° per via del windchill) ma l'importante è continuare a pedalare.
Dai Maroni inanelliamo una serie di velenosi mangia e bevi a cavallo del Monte Marseghina, che col pacco pignoni bloccato mi impongono sicuramente uno sforzo maggiore ma sicuramente allenante.
Luca a questo punto detta ritmo e percorso e ci dirigiamo verso il Monte Balani.
Sarà la volta del Capitello di San Vincenzo e quindi la discesa tecnica ed infangata che ci porterà direzione Mezzomonte, deviando per la scassata e infida discesa ex Legend.
Al termine proseguiamo per Sezano, Ciclabile sterrata della Valpantena, e - all'altezza di Grandis - ci salutiamo perchè vado a dare una lavata alla mtb, per poi fare ritorno a casa.
Chiudo con 28 km e 535 mt+ (Strava ne aggiunge 60)
Lato cardio, il rapporto più impegnativo nelle salite e negli strappi ha imposto bpm più elevati con il 45% del tempo in soglia.
156 bpm di media e 184 max.
Ora si riprende mercoledì con la sessione di spinning e poi ancora mtb/bdc nel prossimo we.
Avrei voglia di bdc ma vediamo il meteo.
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento