Uscita mtb che mi vede pedalare in direzione nord, con gpm a Monte Santa Viola.
Da Verona, prendo per la Ciclabile sterrata della Valpantena, arrivo a Santa Maria in Stelle e comincio a salire via Piccolo Stelvio e Gualiva, arrivando alla Pesa di Romagnano.
Si sale ancora in senso antiorario verso il gpm, passando presso Casale di Sopra.
Da Romagnano in poi, la temperatura è sensibilmente più bassa e tira un fastidioso vento, il terreno è appesantito, non è proprio una passeggiata ma per scaldarsi basta pedalare con convinzione.
A Monte Santa Viola il freddo ed il vento dicono che le prime avanguardie del Burian sono arrivate e da domenica le temperature saranno in picchiata, con massime non superiori ai 0°.
Oggi però il Burian l'ho letteralmente mandato...in mona
Al Gpm scendo direzione sud, passando nuovamente per la Pesa di Romagnano, Gualiva e prendendo per i Maroni via La Corda.
Discesa Maroni - Quercia e quindi svolta a sx, direzione Villa Arrighi, per poi andare a prendere la sempre impegnativa Salita ex Legend che porta al Pian.
Proseguo per l'ex galoppatoio e quindi il lungo tratto sterrato-single-scassato che porta alle Ferrazze.
Urge un lavaggio mtb e quindi sosta volante a Montorio e poi proseguo per Verona.
Chiudo con 53 km e 1151 mt+ di ascesa e come al solito Strava esagera, segnandone 1340, quasi 200 mt in più!
Prima parte dell'uscita con le gambe che ancora risentivano dei carichi di lavoro della sessione di spinning di Luca (P) del mercoledì.
Poi è andata meglio e me ne sono accorto guardando il cardio che mi restituiva valori che confermavano le buone sensazioni in corso.
146 bpm di media e 170 max.
Ora vediamo domenica mattina, credo che farò 2/3 giri di un circuito salita/discesa che ho in testa.
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento