SEZIONI DEL BLOG

lunedì 25 aprile 2016

Cactus Chronicles: pedalando con Eolo (25/04, 2016)

Bookmark and Share
Uscita pomeridiana in una giornata che fino alle 1200 mi ha visto impegnato a lavoro, in una giornata festiva.
Dopo i due giorni di pioggia ecco che la giornata si apre con sole e cielo azzurro ma che ha visto la presenza di vento e temperature ben più fresche della settimana scorsa.
Esco quindi nel pomeriggio in estiva, con manicotti e gambali e se in salita devo pagare dazio in termini di temperatura, poi sia in quota che in discesa starò bene.

Vento fastidioso, sopratutto da Magrano in poi, e che spesse volte troverò sempre contrario: misteri di Eolo.
Da questa settimana ho iniziato a fare le prime salite dopo l'operazione, con la luce verde dell'ortopedico.
Tutto in progressione, senza esagerare ma con lunghezza e difficoltà maggiori.
Due le salite di giornata ovvero la Montorio - Caiò e quella di San Briccio (da Mezzane).
Nessun problema al ginocchio operato (dx) , anzi mi sembra meglio del sx.
Giro che mi vedrà partire da Verona e rientrare, via Montorio, Pian di Castagnè, Magrano, Moruri, Postuman, Mezzane, San Briccio, San Martino B.A., Ferrazze, Montorio.

Aneddoto di giornata: sulla prima salita, incrocio due in mtb che spuntano da uno dei tagli su sterrato e li sento alle mie spalle. 
Scatta il fuori soglia e li stacco con fatica, poi in una curva mi accorgo che erano due e-bike. 
Appena la strada poi spiana leggermente, con la mia accelerata non li vedo più.

Chiudo con 51 km e 813 mt+
Cardio che mi ha visto fare troppo veloce il tratto Montorio - Pian, con relativo fuori soglia che ho pagato nel tratto successivo fino a Caiò, dove arrivo in difesa.
Bene invece la seconda salita, dove riesco a spingere bene mantenendo il battito sotto la soglia.
Cardio che restituisce 152 bpm di media e max di 174.
Rispetto a prima dello stop del 2 dicembre, peso due kg in più (72) e in salita si sentono, quindi l'obiettivo è ritornare a 70 kg, perchè avere due bottiglie da un litro nelle tasche non mi piace per nulla e le sento.
Vediamo se riesco ad uscire a metà settimana, altrimenti sarà per il we.
See ya!


Nessun commento:

Posta un commento