SEZIONI DEL BLOG

venerdì 8 marzo 2013

Magneto ovvero...anch'io un X-Man

Bookmark and Share

Con la frattura alla clavicola entrata da ieri nella 3^ settimana di recupero (che coincide, pare, con l'inizio della formazione del callo osseo) ecco che scrivente, dopo giorni passati a conoscere (quasi) tutto sulla frattura composta della clavicola, decide di trasformarsi in Magneto in quanto oggi mi è stato consegnato l'apparato per la magnetoterapia, che pare possa addirittura dimezzare i tempi di guarigione, formazione dell'osso e recupero funzionale. In rete trovi tanto ma poco allo stesso tempo sul post frattura, in quanto sul recupero non c'è tantissimo e nemmeno sui piccoli problemi di ogni giorno durante la convalescenza. Invece di andare a fare magneto terapia ecco che ho deciso di affittarla per un mese. Vedremo cosa ne esce fuori, anticipo i soldi dell'assicurazione FCI e speriamo che contribuisca ad un migliore e più veloce recupero. Se volete informarvi sulla magnetoterapia questa pagina è abbastanza esaustiva. Dimenticavo, oggi dovevo fare 1h di spinning..ma si vede che non sono simmetrico nella posizione - a causa della frattura - e ieri mi sono leggermente infiammato dietro il ginocchio sx, quindi precauzionalmente ho smesso. Domani inizio la magnetoterapia (in teoria 6 h al giorno) e l'ho noleggiata per 20 gg. Vedremo che salta fuori, comunque posterò delle foto così vi fate un idea, non si sa mai che a qualcuno dei miei lettori possano un giorno servire queste informazioni.
Alla prossima ;)

2 commenti:

  1. "...ma si vede che non sono simmetrico nella posizione per la clavicola e ieri mi sono leggermente infiammato dietro il ginocchio sx,..". Posso dirti che sei un mona? Non sono diventato un ortopedico, ma, se permetti, purtroppo ho una certa esperienza di fratture, quindi: SEI STATO UN MONA ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO quando sbaglio non persevero..difatti mi sono fermato quasi subito... ;)

      Elimina