SEZIONI DEL BLOG

giovedì 7 marzo 2013

Indoor training ovvero...prima pedalata dopo la frattura

Bookmark and Share

Sono passati esattamente 15 gg dall'incidente in mtb che mi è costato la frattura composta della clavicola. A parte i primi giorni, quando il dolore era molto forte e la mobilità articolare pressoché nulla, ecco che da domenica le cose sono migliorate in maniera esponenziale. Riesco a togliere e mettere il tutore per fare una doccia (prima settimana lavaggio...a secco e a pezzi) e quindi ho preso la decisione di inaugurare oggi il ritorno sui pedali indoor...la prima da neo cinquantenne. Unica accortezza è stata alzare il manubrio perché nella posizione ideale mi dava fastidio alla spalla. Alla fine 60' pedalati davanti alla tv con battiti che sono andati ad aumentare man mano che "salivo" e quindi a scendere nell'ultimo quarto di allenamento. Da oggi 1h tutti i giorni e nell'ultima settimana voglio arrivare ad 1h30. Mi sono pesato questa mattina e ho preso solo mezzo chilo, sono stato bravo a non prendere peso eccessivo, cosa che accade quando sei abituato a bruciare migliaia di calorie alla settimana e poi ti fermi per un pò.. PS: notare che sulla dx della foto (la mia sx) si nota ancora il livido giallo là dove ho impattato...sulla roccia del Cactus, a Tregnago.
Alla prossima!

4 commenti:

  1. Tolto per 1h e rimesso dopo la doccia...
    Sei diventato un ortopedico...oltre che pro sui pedali?
    Parlo quello che s'è fatto un taglio da punti sul ginocchio e poi per non andare al pronto soccorso ha fatto il fai da te che ha spurgato per settimane....
    Senza speranza

    RispondiElimina
  2. ma al PS ci sono andato...dopo un paio di giorni ;-)
    Non son mica uno sbarbatello come qualcun altro, ihihihihih!!!

    RispondiElimina
  3. dopo un paio di giorni perchè stavi impazzendo...
    hai sbagliato ospedale però...quello giusto era vicino a casa tua...

    RispondiElimina