Uscita mtb "classica" per scrivente nel senso del giorno dedicato, che mi vede pedalare il venerdì pomeriggio da "illo tempore". Mio compagno di merende Roby, "back in action" da influenza (e successiva ricaduta) che per qualche settimana lo ha tenuto lontano dai pedali. Partiamo da Verona e a seguire Montorio, salita ex Legend che porta all'ex galoppatoio, Pian di Castagnè e a seguire direzione Caiò. All'incrocio con la strada militare prendiamo a dx in direzione Monte Grigi ma dall'incrocio in poi la neve renderà il procedere difficoltoso con tratti fatti a piedi.
Arrivati al gpm ci attenderebbe la discesa verso est ma le condizioni del terreno sono troppo votate al fango misto neve quindi decidiamo di fare dietro front e prendere per Trezzolano e quindi la sempre spettacolare discesa tecnica che porta in direzione Villa Piatti. Qui ho goduto al massimo della mia full che ho lasciato andare limitandomi al solo controllo delle traiettorie. Arrivo a fine discesa discretamente tritato fisicamente, in ragione di un terreno più simile ad un torrente in secca che ad un sentiero... ma ampiamente soddisfatto.
A questo punto prendiamo per Montorio e ci facciamo un paio di giri su tratti tecnici dell'Xc facendo anche delle varianti inventate sul posto e ci dirigiamo verso Verona dove arriviamo con 32 km e 1082 mt di dislivello. Questa settimana avevo già dato mercoledì pomeriggio (in solitaria), poi oggi (con Roby) e quindi domani mattina (con Buce) e per concludere domenica mattina (con Alessandro e Roby).
Se ci aggiungo che lunedì e giovedì sono andato in palestra posso ben dire che trattasi di...overdose di attività fisica. Un attacco di "Contite" che tra l'altro non si lascia scappare l'occasione di sabotare l'uscita chiamandomi al cell nel mezzo della salita ex Legend. Inevitabili i miei improperi di risposta...
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento