...vedere il sole ed il panorama. Il poco è relativo al tempo e all'altezza che separano casa mia in Borgo S.Croce (zona di Verona per chi non lo sapesse) da Torretta Orti (sopra) , poco dopo l'ex maneggio, alla fine della salita di una vecchia Legend che si prende a Montorio. Il sole si intravedeva anche in città, così come il cielo ma appena salito di qualche centinaio di metri ecco che ti par d'essere a chissà quale quota.
Giro che è proseguito per le Ferrazze con le sue discese sempre belle e a tratti tecniche. Bello il "face to face" con un gatto rosso che mi osservava preoccupato ed incuriosito mentre pedalando entravo nel suo "territorio".
A Montorio prendo per il Piloton e quindi la discesa degli scalini dell'XC di Montorio 2011...
e quindi giocoforza... lavaggio perché ero sporco di fango quanto la mtb (la front oggi, con un nuovo assetto sellino più alto e con il quale mi sono trovato molto bene). Terreno qua e la infido causa l'umido, il fango e qualche tratto innevato.
Tratti tecnici fatti senza patemi e alla fine porto a casa 30 km e 705 mt di dislivello in una finestra di tempo inserita tra un impegno e l'altro durante una giornata di permesso per commissioni varie da sbrigare. Un'uscita non programmata e quindi goduta come fosse manna dal cielo.
A volte basta poco...
Nessun commento:
Posta un commento