SEZIONI DEL BLOG

venerdì 18 gennaio 2013

Sole, neve e mtb...manca qualcosa?

Bookmark and Share



Uscita mtb pomeridiana conquistata con un permesso che mi permette di passare 3 ore abbondanti in mtb insieme a Roby dopo un'altra settimana (dopo le due precedenti) dove tra lavoro, famiglia ed impegni vari non ho avuto modo che pedalare una volta ogni 7 giorni circa. 
Alle 1300 partiamo dalla MPS di via Fincato a Verona e decidiamo di non dirigerci verso il classico Piccolo Stelvio - Santa Viola e quindi disegno nella testa un percorso che ci porterà a mettere le nostre ruote sulla neve. Lasciamo Verona quindi e ci dirigiamo verso Montorio e a seguire attraversiamo via sterrati le dorsali superando l'Arcandola e quindi Marcellise. Prendiamo la Valfredda in discesa e arriviamo a Mezzane. 

E' ora di fare la Salita dei Cancelli che all'inizio risulta fattibile anzi pedalabilissima ma alla fine del bosco comincia ad aumentare l'altezza della neve e dalle vigne fino al gpm ci sarà da spingere sui pedali con decisione per progredire. 

Allenamento di forza quindi. Arrivati al GPM prendiamo lo sterrato che ci dovrebbe portare alla discesa della albicocche. In questi tratti tanta neve, discese da equilibristi e salite dove occorre spingere perchè la neve è tanta e rallenta la progressione.

Ad un certo punto, troppo presi dal momentum ci distraiamo e manchiamo la deviazione quindi prendiamo un pezzo di bitume che ci porterà al cimitero di Mezzane dove prendiamo per la sua nota discesa tecnica, resa ancora più da pelo dalle condimeteo dei giorni scorsi. Prendo la discesa con un ritmo allegro con brio che mi impongo di diminuire per evitare di dover scartare anzitempo il mazzo dei Jolly 2013. Prendiamo quindi per il breve tratto asfaltato che porta verso Castagnè ma poi deviamo a sx e prendiamo per la salita della valle dei molini. Arriviamo alla croce di legno e quindi arriviamo a Pian di Castagnè. Decidiamo di scendere per bitume e arriviamo a Montorio e quindi Verona dove laviamo le mtb e poi ci salutiamo. Giornata fredda ma con sole stupendo, cielo azzurro e neve. 

Alla fine 48 km pedalati per circa 1100 mt di dislivello, fatti tutti in sella alla front. 


Prossimi due giorni le previsioni meteo sono catastrofiche, io spero che domenica mattina tenga qualche ora. 
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento