SEZIONI DEL BLOG

domenica 14 novembre 2010

Uscita MTB del 14/11/2010 ovvero...lungo l'argine dell'Adige

Bookmark and Share
L'uscita odierna era diciamo "di scarico" dopo la giornata di ieri ma in realtà era forse solo una scusa per fare un giro diverso dai soliti ossia in posti che difficilmente "battiamo". E così ho postato su mtb-forum e alla fine dopo il bel successo dell'uscita di ieri ecco che ci ritroviamo in 4 bikers: a San Giovanni Lupatoto scrivente, Nomad42 e Roby con FedericoC. che ci viene incontro partendo da Bonavigo e che incontriamo nei dintorni di Ronco all'Adige. 
Il percorso è caratterizzato dall'assenza di qualsiasi tipo di dislivello e nella sua assoluta mancanza di difficoltà tecniche attrae molti bikers occasionali e passeggiatori con i loro cani che rendono trafficato a volte il tratto. Alla fine 65 km circa fatti ciacolando con Nomad42 e della sua infinita passione per l'All Mountain che ha provato a contagiare ma che ha trovato in scrivente e Roby bikers poco interessati al "passaggio"! Comunque tra una ciacola ed un altra ricevo la chiamata di FedericoC. che comunica la sua posizione e poco dopo lo incontriamo. Una breve sosta, un veloce ristoro e via in direzione SSE immersi in un paesaggio abbastanza monotono ma che di tanto in tanto regala scorci interessanti. 
 Federico decide di offrirci il caffè e quindi, tenuto conto dell'orario, decidiamo di prenderlo a Roverchiara e di fare poi dietro front. Fatta la sosta in una desertissima Roverchiara riprendiamo la strada e verso Ronco all'Adige salutiamo FedericoC che fà ritorno verso casa mentre noi proseguiamo, incontrando
più bikers che all'andata. Arriviamo quindi al punto di partenza con quasi 65 km sulle gambe con Nomad non del tutto convinto della ns sgroppata in termini di velocià media ma scrivente e Roby dovevano rientrare alla base (casa) entro le 12/1215 al max. Ringraziamo Nomad42 della compagnia e facciamo ritorno a casa. Il tratto fatto oggi non è nulla di spettacolare ma ha un aspetto positivo in quanto può essere tranquillamente fatto anche dopo settimane di diluvio universale perchè il fondo è ottimo. Quindi con Roby si è deciso di rifare il tratto quando il periodo delle piogge senza sosta farà capolino dalle ns parti. Alla prossima!

1 commento:

  1. Un po' per le pioggie, un po' per le giornate nuvolose, da noi il tempo è tiepidino rispetto alle temperature del periodo. Di solito verso la metà di novembre la mia stagione finisce, ma forse un paio di settimane in più me le farò.
    Anche se ormai ti tocca partire verso le 10e30, se c'è il sole.

    RispondiElimina