SEZIONI DEL BLOG

domenica 18 gennaio 2026

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con inizio miglioramenti (12 - 18/1, 2026)

Bookmark and Share











Foto sopra: Intelligenza Artificiale

Lunedì 12 gennaio 

Uscita bdc che mi vede pedalare un lunedì invernale in compagnia di altro pensionato, con tana libera tutti a Castelletto di Brenzone e ritorno. Alle 1100 ci ritroviamo a Verona e prenderemo per il lago, arrivando a Bardolino via Bussolengo e Calmasino. Lungo lago fino a Castelletto e ritorno a Verona per la stessa strada. Giornata di sole ma fredda con 4° alla partenza e max 6° al ritorno e vento fastidioso sul lago. 













Bene le gambe ed il cardio tenuto comodamente in Z2 per un'uscita di fondo svolta come da programma.





Chiudo con 104 km e 487 mt+

Mercoledì 14 gennaio

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero che ci vede pedalare in 3 tra Verona, lago e le due rive del fiume Mincio. Partiamo alle 10.00 da Verona e arriveremo a Peschiera via Bussolengo, Piccole Fiandre, Sandrà e Castelnuovo. Da Peschiera a Pozzolo nel mantovano, lungo una deserta ciclovia del Sole, per poi andare dall'altra parte del Mincio e arrivare a Valeggio, rientrando nel veronese. E' la volta di Santa Lucia, Custoza quindi Bussolengo e Verona, dove allunghiamo fino a San Martino B.A. per far compagnia per un tratto a chi abita più a Est. Giornata uggiosa ma non fredda rispetto alla settimana scorsa, con una media di 6/7° e max 9°. 



Ottime le gambe ma cardio non pervenuto per batteria scariche dopo pochi km.





Chiudo con 115 km e 619 mt+

Sabato 17 gennaio

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero che ci vede pedalare a buon ritmo tra entroterra gardesano e lago. Saremo in 4 a ritrovarci alla Diga e prendere per Bussolengo, proseguire fino a Rivoli via le pale eoliche quindi scendere a Zuane via ciclabile. Risaliamo arrivando a Ceredello e a Caprino via Platano, quindi proseguiamo fino a Castion via Pesina per poi arrivare al Bivio. Discesa fino a Garda via Albisano e lungo lago fino a Pacengo e via stradine interne arriviamo a Bussolengo quindi Verona. Giro a tratti croccante e comunque sempre con ginger. 













Buone le gambe ed il cardio (38% in Z3). Giornata a tratti poco nuvolosa e con sole ma al rientro perlopiù coperta, temperature tra i 7° e i 10°.





Chiudo con 108 km e 1054 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento