SEZIONI DEL BLOG

domenica 6 aprile 2025

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con l'estiva (31/3 - 6/4, 2025)

Bookmark and Share

Foto sopra: Intelligenza Artificiale

Lunedì 31 marzo

Uscita bdc spesa col Gruppetto Scaligero che ci vede pedalare in modalità Recupero Attivo tra Colline Moreniche e lago. Mi ritrovo con Icio (G) alla Diga del Chievo a Verona e andremo a Valeggio via Bussolengo, Palazzolo, San Giorgio in Salici ed Oliosi. Da Valeggio andremo a Desenzano via Monzambano, Pozzolengo, San Martino. A seguire Sirmione, Peschiera e poi prendiamo per Verona via Panoramica, Colà, Sandrà, Palazzolo e Bussolengo. 



Meteo tipico di marzo, con sole, cielo azzurro e temperature tra i 14 ed i 20 gradi..salvo poi prendere pioggia a Verona, tra Ponte Catena e Porta Vescovo. Al Chievo incrociamo un altro VIP del Gruppetto Scaligero (Andrea (C.) intento ad iniziare la sua uscita pomeridiana dopo impegni del mattino. Eccellenti cardio (89% in Z2) e gambe. 






Chiudo con 113 km e 755 mt+

Mercoledì 2 aprile

Uscita bdc col Gruppetto scaligero che vede fissare il gpm di giornata a Cima Veleno, sul Monte Baldo. Ci ritroviamo in 5 all Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo quindi Rivoli, Ceredello e arriviamo a Caprino dove comincia la lunga e a tratti impegnativa salita che ci porta al gpm finale .Superiamo Lumini, quindi passo Sceriffo, Prada Alta ed infine Cima Veleno. Dietro front e a passo Sceriffo prendiamo per San Zeno, Albisano ed arriviamo sul lago a Torri del Benaco. Lungo lago fino a Lazise dove deviamo per Pastrengo via Veronello 




Non ci resta che prendere la ciclabile che ci porta a Verona. Meteo nuvoloso alla partenza e 12 ° che permangono fino a Caprino dove la lunga salita permtte di stare caldi ma senza sudare troppo e al gpm avremo 15°. Sul lago e fino al rientro troveremo 20° e sole più presente. 


Ottime le gambe ed il cardio.






Chiudo con 121 km e 1508 mt+

Sabato 5 aprile

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero con Gpm a Passo Cavallo di Novezza. Alle 0900 ci ritroviamo in 7 alla Diga del Chievo e prenderemo per Rivoli via Bussolengo. La breve salita di Rivoli ci porta a prendere la strada per Zuane e quindi all'incrocio con la SP che ci porterà in salita a Spiazzi. Si prosegue per il Bivio del Cacciatore via Sacrario Militare, per poi continuare a salire fino a Passo Cavallo. Dal gpm breve dietro front e ritorneremo al Cacciatore per prendere la strada che con discese e zampelloti vari ci porta a Ferrara di Monte Baldo, quindi Spiazzi e ancora in discesa a Ponton via Affi. 

















Tempo di Valpolicella bassa via S.Ambrogio, San Pietro in Cariano e Corrubio per poi arrivare a Parona e Verona dove ci dividiamo. Con Andrea (C) andiamo a cercare la cifra tonda dell'ascesa sulla salita delle Torricelle da via Marsala per poi giungere in Borgo Santa Croce e salutarci. Bellissima giornata di sole con 14 gradi alla partenza e oltre 22 gradi al ritorno. Cardo e gambe eccellenti. 






Chiudo con 123 km e 2024 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento