Martedì 6 giugno
Uscita bdc che mi vede tornare sui Colli Morenici, pedalando tra le province di Verona, Mantova e Brescia. Da Verona a Bussolengo e quindi in sequenza Valeggio sul Mincio, Volta Mantovana, Cavriana, Solferino e San Martino della Battaglia. Qui mi fermo all'Ossario e non posso non pensare al trisnonno di mia moglie che combattè la 1^ Guerra d'Indipendenza in queste zone dal 1848 al 1849, come soldato del 10° reggimento. Proseguo per Pozzolengo, Monzambano e Salionze. Una volta a Cavalcaselle prendo per la panoramica da Pacengo a Bardolino e quindi rientrando lungo i mangia&bevi fino a Pastrengo. Si prosegue su ciclabile fino a Bussolengo e quindi Verona. Partito presto per impegni nel pomeriggio ma meglio così perché al rientro faceva parecchio caldo.
Percorso con pochissimo traffico, con tanti mangia& bevi che tengono calda la gamba. Buono il cardio.
Chiudo con 131 km e 1030 mt+
Giovedì 8 giugno
Uscita bdc direzione Lessinia per godere un po di quelle piacevoli temperature che solo la montagna può regalare. Da Verona a Fumane via la Valpolicella bassa e quindi prendo per la salita della vecchia strada di Molina lungo la Valle dei Mulini. Non mi piaccio per niente lungo la salita sentendo le gambe poco reattive ma soprattutto sudando...a buso. Da Molina si prosegue in salita lunga l'arcigna strada che porta all'incrocio con la provinciale, via Ca del Pier e Cona. Sosta barretta e borraccia a Sant'Anna e poi fino a Fosse. Si prosegue lungo la discesa che mi porterà a Sant'Ambrogio di Valpolicella e a seguire Settimo, Bussolengo e Verona.
Gambe e cardio meglio da Molina in poi.
Chiudo con 90 km e 1315 mt+
Sabato 10 giugno
Uscita bdc fatta con brio che vede pedalare un quartetto sui mangia&bevi morenici e gardesani. Ci ritroviamo in 4 alla Diga e prenderemo per Bussolengo quindi San Giorgio in Salici, Valeggio, Monzambano, Salionze, Cavalcaselle. A seguire la panoramica Pacengo - Bardolino per poi proseguire direzione Pastrengo, Settimo e Verona. Buona la gamba ed il cardio. Scongiurata la pioggia, il cielo inizialmente nuvoloso si è aperto regalando il sole. Tanta umidità comunque.
Superati i 7000 km pedalati da inizio anno.
Chiudo con 101 km e 714 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento