Settimana ciclistica che vede il sole ed il bel tempo come protagonista e con temperature lievemente più piacevoli, seppur tra i 5 egli 8 gradi nelle ore centrali. Comunque sempre meglio che pedalare poco sopra gli 0 gradi. Condizione in itinere e continuo a pedalare in Z2 (resistenza) con qualche cambio in Z3 (ritmo). Sarà il leitmotiv del mese di febbraio con il mese di marzo che comincerà a vedere uscite anche in Z3.
Lunedì 15 febbraio
Uscita bdc con temperature leggermente più clementi (5°) dei giorni scorsi e con il sole che comunque regala un'illusione di primavera. Tana libera tutti alla Chiesa di San Siro al Crero con i suoi fantastici scorci, raggiunta dopo la temibile pontara con tratti tra il 15 ed il 21% che svango bene, avendo oramai addomesticato la corona del 36.
Sempre presente il vento, mai a favore ma nemmeno troppo forte da dar fastidio.
Chiudo con 102 km e 761 mt+
Martedì 16 febbraio
Uscita bdc caratterizzata dalle due V...vite e vento. La prima V è della vite che perdo e di cui mi accorgo a Bussolengo, notando che il porta borraccia sbambolava. Risolvo, prima con l'elastico della luce posteriore che tolgo e successivamente a Garda. Bike Shop infatti gentilmente mi regala una vite e mi presta una brugola per sistemare il tutto. La seconda V è per il vento che non mi abbandonerà tutta l'uscita, in particolare da metà giro in poi, dando non poco fastidio.
In Z2 ma gambe tendenti al divelto, visto che sono uscito anche ieri... ma questo è lo scopo. Temperatura tra i 5 e gli 8 gradi.
Chiudo con 101 km e 615 mt+
Giovedì 18 febbraio
Uscita bdc in compagnia dei Best of di Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Alice in Chains, Nirvana. Cardio ottimo in Z2 ma gambe tendenti alla ghisa, con la 3^ uscita in 4 giorni. Tra Torri e Bivio...sosta per due telefonate importanti ricevute.
Meteo con temperature oltre i 10° per tutto il giro, ci fosse stato il sole sarebbe stato un inizio di primavera.
Chiudo con 103 km e 963 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento