Si conclude anche questa settimana. Dal punto di vista ciclistico poco da dire se non.... rulli, rulli, rulli...direi che si comincia a sclerare a pedalare chiusi in casa...
Lunedì 20 aprile
Prima sessione settimanale di allenamento ma è anche la 37^ tappa indoor...e non sarà l'ultima. Oggi un altro allenante "mangia e bevi" lungo la costa occidentale dell'Isola di Maiorca in Spagna con strappi, salite e qualche muro. Buona la gamba e allenamento che rispetta la mia ftp.
A proposito, ieri, curiosando tra le sessioni indoor dei followers, ho notato wattaggi da pro. Non è difficile settare i rulli: andate a prendere i l vostro wattaggio medio su una salita di 45'/60' (esempio la Peri - Fosse) e tenete quello come media salita durante. Se su una salita al 9% avete 200w di media è falsato farla indoor con 400w di media. ...fermo restando che poi ognuno fa quello gli pare. Oggi giornata meteo uggiosa ma umida. Lato sw proseguo con BigRingVR visto che non sono riuscito a far riconoscere i sensori ne a Rouvy ne a Bkool. Lato condizione fisica oggi la pesata dice 72,2 kg (x mt 1,75)... ben 1, 2 kg in più dal 12 marzo ma la buona notizia è che i valori della massa grassa sono sempre gli stessi ossia 7,5%. Avanti tutta
Martedì 21 aprile
Sessione di allenamento indoor che mi vede anche oggi pedalare virtualmente sull'Isola di Maiorca, Spagna. Salita di giornata il Coll de sa Battalla, circa 8 km al 5% di media. Imposto alla partenza il coach virtuale a 250w di media e al GPM mi staccherà di 51 secondi.
Per il resto del giro, tra riscaldamento e defaticamento, la 38^ tappa indoor mi vede far girare la gamba senza esagerare. Anche oggi fuori meteo uggioso ma noi ce ne fottiamo... perché pedaliamo dentro. Avanti tutta
Mercoledì 22 aprile
E' l'Amstel Gold Race e 18 dei suoi muri a caratterizzare la sessione odierna di allenamento indoor via BigRingVR, del quale da ieri ho pagato i 10$ di abbonamento di 1 mese. Dei 18 muri, 4 me li ricordo bene ossia il Cauberg - all'inzio e alla fine - il Gulpenberg e l'Eyserbosweg. Sessione fatta bene, con il mio wattaggio reale e che è risultata molto allenante, una sorta di interval training.
La 39^ tappa indoor regala una buona condizione considerato che ho allungato le ore pedalate, più vicine ad un'uscita reale, con 3 borracce e due barrette bruciate. Fuori un bel meteo nonostante il forte vento ma con temperature oltre i 20°. Noi restiamo dentro...ma non molliamo. Avanti tutta.
Giovedì 23 aprile
La sessione indoor odierna sancisce il superamento dei 4000 km da inizio anno. Bicchiere mezzo pieno per la distanza, mezzo vuoto per averli superati con i rulli. Teatro principale della 40^ tappa indoor l'Independence Pass (Colorado, USA) da est, che in 37 km porta ai 3687 mt del gpm. Facile salita al 4% di media che affronto a cadenze alte. Per mia scelta carico sempre e solo il file del Sigma e non quello generato da BigRingVR che contiene velocità, watt e pendenze della salita ma mi accontento di caricare solo la distanza.
Fuori un meteo stupendo...dentro mi salva solo la corrente d'aria tra finestre ed il ventilatore. Avanti tutta...non durerà per sempre
Venerdì 24 aprile
Gambe pesanti quelle della 41^ tappa indoor che vede il mio coach - impostato a 250w - staccarmi di 1'36", tutti nell'unica salita di giornata, quella del Santuario di San Salvador nell'Isola di Maiorca, Spagna.
Ho postato un sondaggio, anche nei vari club di cui sono Adm, circa la salita sulla quale volete testare la condizione post #coronavirus. Gradita la partecipazione ed i commenti, così passiamo anche un po di tempo... in libero cazzeggio. Avanti tutta
Sabato 25 aprile
Impegnativa sessione indoor che mi porta alle Canarie ad affrontare la Salita di Soria e di Paso Tauro. La lunga salita, clou della 42^ tappa, si rivela molto impegnativa e nella 2^ parte sono numerosi i tratti al 10% con punte del 13% circa.
Fuori una giornata fotonica e dentro si suda abbestia, nonostante ventilatore e finestre aperte. Comunque vada... sarà un successo. Avanti tutta
Domenica 26 aprile
Si conclude la settimana ciclistica indoor con la 43^ tappa che BigRingVR mi porta a svolgere virtualmente nella valle dell'Orb, in Francia. Sessione defaticante dopo una settimana che ha visto alcune impegnative sessioni.
Da foto si può notare un powerbank attaccato all'orizzontale in quanto oggi ho testato con successo la ricarica del gps sessione durante. Funzione utile quando si fanno giri di un'intera giornata con tutte le funzioni attivate (sensori e navigazione). Da domani settimana di scarico con sessioni brevi e leggere in previsione del rientro su strade vere dal 4 maggio.
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento