SEZIONI DEL BLOG

domenica 15 luglio 2018

Cactus Chronicles: bdc col fresco del primo mattino (15/7, 2018)

Bookmark and Share

Uscita giocata alle prime luci del mattino, in considerazione che, come ieri, erano previste temperature elevate e io preferisco, quando possibile, evitarle o perlomeno farne il meno possibile.
Sono le 0615 circa quando inizio a pedalare, lasciando Verona direzione nord passando per la Diga del Chievo e a seguire la Ciclabile del Biffis.

Dal Chievo a Bussolengo e verso Rivoli e all'altezza di Piovezzano mi aggancia e si mette in scia uno stradista.
All'inizio della salita verso Rivoli do una decisa accelerata fino al gpm (nuovo PR 9'12") ma lo stradista non perde un metro.
Al gpm ci presentiamo, trattasi di Marco, stradista mantovano diretto al Passo del Cacciatore.

Proseguiamo in discesa ciacolando, per Canale e poi in salita fino a Zuane (nuovo PR 5' 08"), a seguire Caprino, dove ci salutiamo.
Tempo di fare salita vera e quindi con ottime sensazioni faccio la Caprino - Lumini (nuovo PR 29' 36") e quindi proseguo per Passo dello Sceriffo (nuovo PR 33' 32")
Discesa fino a Castion e Cavaion dove purtroppo trovo i carabinieri che facevano i rilievi per un incidente tra uno stradista (già portato via ma c'era la bici a terra) ed una Panda che aveva il parabrezza sfondato.
Brividi...

All'altezza della Sega riprendo la Ciclabile del Biffis che mi riporta in città e al Chievo aggancio un pro della Bardiani CSF (Edo Zardini)e mi metto in scia fino a Ponte Catena, poi giro verso P.le Stefani.
Prendo per la Salita delle Torricelle via Santa Giuliana e quindi discesa per Porta Vescovo via Alter Ego.

Chiudo il giro con 100 km e 1128 mt+

Cadenza media in salita di 78 rpm e di 93 in pianura

Cardio con 141 bpm di media e 173 max



Il Relive del Giro

Relive 'BDC 15072018...col fresco del primo mattino'


Ora un paio di uscite blande in bdc e nel we prossimo andrà in scena il Raid mtb con Luca (P) e Roby (G), tra la Lessinia e le Piccole Dolomiti.
Nel frattempo...
Mi arrivano le foto di Roby (G) che in prosepettiva Raid si spara un'escursione mtb di 120 km x 2970 mt+ con contorno di Peri- Fosse , Sdruzzinà, Ala, Corno d'Aquilio, Passo Buole


Grande Roby!
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento