SEZIONI DEL BLOG

lunedì 18 luglio 2016

Cactus Chronicles: in mtb con lo Ski Team Lessinia (18/7, 2016)

Bookmark and Share

Giornata con la mtb in Lessinia. 
Dalla mattina alla tarda ora di pranzo sono con i giovani atleti dello Ski Team Lessinia, la giovane società di sci di fondo nata a settembre 2015 e che riunisce i club di Bosco Chiesanuova, Velo Veronese, Roverè e Campofontana. 
Durante l'estate gli atleti non sciano ma continuano ad allenarsi con diverse attività quali palestra, skiroll e, da quest'estate, anche con la mountain bike.
Luca (P) - fondatore della neonata scuola di mtb "Bike Store" di Verona - ed il suo staff - tra cui scrivente - forniscono la propria esperienza, in questo caso ai giovani atleti di cui sopra.
Oggi era giorno di escursione per gli atleti e le atlete delle categorie ragazzi e cuccioli.
Vere e proprie macchinette da guerra questi atleti - tra cui una campionessa nazionale - che hanno iniziato in giovanissima età a macinare chilometri con gli sci di fondo e che sono adusi alla fatica.
Per loro una prima volta con le mtb al Rifugio Scalorbi, che raggiungiamo partendo dalla sbarra posta poco dopo il Rifugio Revolto.
Oltre a Luca e scrivente in qualità di guide e responsabili dell'attività, sono presenti Franco B. (Presidente del Team), Giacomo C. (preparatore atletico) e Luca (S) in qualità di... genitore.
Non sto a raccontarvi la logistica pre partenza e passo alle immagini.











Bellissima giornata di sole ma con temperature gradevoli che regala ai ragazzi, sempre disciplinati e attenti, una bella giornata in montagna.

Alla fine se ne vanno 10 km e 435 mt+ di ascesa.

Una volta rientrati al punto di partenza, riaccompagniamo ragazzi/e e le loro mtb alle loro abitazioni  in Lessinia.
Luca e scrivente tornano con Franco presso (la sua) Malga Vazzo ed è tempo per un ristoro.

Al termine salutiamo Franco e mentre Luca corre a Verona con il Land Rover per aprire il negozio, io monto in sella e rientro a Verona con la mtb seguendo sentieri vari e passando in contrade che non sapevo avessero visto la presenza degli Apache....

Alla fine arrivo a San Rocco e a seguire Pissarotta, Dorsale di Montorio e Verona

Chiudo un giro divertente con 28 km e 202 mt+

See ya!

Nessun commento:

Posta un commento