SEZIONI DEL BLOG

martedì 31 maggio 2016

Cactus Chronicles: ricognizione mtb (31/5, 2016)

Bookmark and Share

Uscita mb suddivisa in parte ricognitiva e parte allenante, che mi ha visto pedalare in direzione sud-est, avendo come perno principale il fiume Adige. 

Esco con la mtb in ragione del meteo ma anche della voglia di pedalare il mio mezzo preferito, tanto più che guidare la mia  Canyon Nerve 9.9 SL è veramente godurioso.
Pianifico nei giorni scorsi la ricognizione, studiando carte IGM 1:25K anche del 1948, in quanto quelle recenti spesso non riportano sentieri vecchi, che se talvolta vengono inglobati da corti e terreni privati, a volta sono sono solo parzialmente nascosti, come nel caso della foto sotto.

Non sto a raccontarvi nel dettaglio la ricognizione ma in sintesi da Verona sono arrivato a San Giovanni Lupatoto, con circa  80% di sentiero e sterrato, 10% di ciclabile e 10% di bitume.
Giornata afosa ed uggiosa ma non era prevista comunque pioggia. 
Sono rimasto colpito dall'ottima tenuta del terreno;
credevo di infangarmi, invece come le foto dimostrano, di fango non ne ho praticamente preso, nonostante sia a volta andato ad angolo di bussola, in quanto il sentiero non era visibile.
Al seguito il minimo per cavarmela in caso di guasto meccanico, visto che per molti tratti ero sperso nel bosco.

Non ho incontrato anima viva, una volta addentratomi nella selva, e questo ha reso sicuramente l'uscita molto interessante.

Rientro a Verona soddisfatto, è bello poter fare tratti nuovi e poco battuti.
Chiudo con 43 km e 41 mt+

A parte aver fatto una ricognizione utile per le uscite future, ho pedalato con buon ritmo.
Per la statistica, bpm medio di 134 e max di 169.

Ginocchio in perfette condizioni ma l'importante è non farsi prendere dalla fretta e fare le cose con gradualità.
See ya!



Nessun commento:

Posta un commento