"This is the end
Hold your breath and count to ten"
Già, questa è la fine, trattieni il respiro e conta fino a 10...
aggiungerei...per non porconare....
Si, perchè dopo 6 uscite (2 in più dell'ultima volta) martedì mattina mi sveglio con il ginocchio dx nuovamente gonfio, nonostante abbia fatto attenzione, senza sforzare eccessivamente, non andando in punta di sella, rimanendo sempre agile.
Ma non è bastato.
Tra qualche ora devo chiamare l'ortopedico e dovrò fare sicuramente un'altra artrocentesi, poichè in 24 ore si è gonfiato molto.
Ritengo che dovrò fare un'iniezione di antinfiammatorio... tanto per non farmi mancare nulla.
Quindi appendo le bici (mtb e bdc) al chiodo per quest'anno.
Questa è la fine ciclistica del mio 2015.
Con il mese di stop che mi attende, sono 30+40+14 gg di interruzioni quest'anno causa infiammazione al ginocchio.
Nonostante tutto, ho superato i 100.000 mt+ anche se le interruzioni pari a 3 mesi circa non mi hanno permesso di raggiungere i 5000 km prefissati.
Pazienza.
Dovrò rimodulare le uscite in futuro e a questo punto non mi resta per il 2016, che pianificare tanti km (in pianura) e poco dislivello in bdc, mentre la mtb dovrà essere rivista nel suo utilizzo.
Conto di cambiare il telaio della bdc, vedremo in primavera magari per i miei 53 anni.
Intanto faccio riposare il ginocchio per un mese.
Niente panico...
giramento di marroni si...
mi sono anche demoralizzato inizialmente ma ho prontamente relativizzato...
i problemi veri sono ben altri.
su' , dai,che passera' anche questo
RispondiEliminaperiodo di inattivita'...
Passerà sicuramente, il tempo non si ferma mai.
EliminaEppoi...tutto è in movimento e cambia, è la vita...
Grazie
Dai forza! Peccato, proprio ora che sembrava migliorare.. Hai provato ad usare la vecchia bici o altre scarpe per vedere se può dipendere anche da quello?
RispondiEliminaE' sulla vecchia mtb che ho avuto i primi problemi quest'anno. Scarpe ne ho usate 3 diverse (quelle che ho tra estive ed invernali) . Certo che per il 2016 dovrò andare dal biomeccanico per rimettermi in sella.
EliminaGrazie
Sono in Spagna da 2 settimane ma ti leggo ugualmente, mi spiace x il tuo ginocchio ma ho notato (con un po' di invidia..) che uscivi sia il sabato che la domenica. Io con un ginocchio a rischio come il tuo due uscite consecutive in mtb le avrei evitate, non dai il necessario tempo x recuperare, se poi ti fai anche 2000 metri di dislivello la reazione negativa è molto probabile. Io a 61 anni non mi tiro indietro a farmi 1000 metri in 7 km ma poi sto fermo almeno 2 giorni... comunque hai la mia solidarieta', ma per sta primavera rimettiti in sesto. Ciao
RispondiEliminaCiao Ossario e grazie :D
EliminaHai pienamente ragione e ne ho parlato anche con l'ortopedico. Nelle ultime 6 uscite sono sempre uscito 2 volte nel giro di 72 ore (venerdì e domenica) e mi sono accorto che nelle due ricadute è sempre successo dopo la 2^ uscita. Difatti, ai primi di gennaio ricomincio su strada solo su piano senza esagerare.
Per questa primavera mi farò trovare pronto ;)
Divertiti in Spagna! :D