SEZIONI DEL BLOG

venerdì 8 maggio 2015

Road bike on Lessinia mountains returns 86 km x 1889 mt+ (8/5, 2015)

Bookmark and Share

Uscita bdc in Lessinia con un gpm classico per stradisti ovvero il Bivio del Pidocchio a quota 1568 mt.
Prendo qualche ora di recupero dal lavoro per poter partire ad ora di pranzo.
Caldo pazzesco, partenza in estiva con al seguito antivento per la discesa dal gpm.
Prendo per Sp direzione Lugo, Bellori per poi svoltare a dx e salire in direzione Erbezzo.
Poco traffico, caldo asfissiante.
Salgo regolare ma nella parte iniziale subisco la salita poi prendo il mio ritmo.
La strada non smette mai di salire e da casa a Verona ad Erbezzo se ne va parte dell'ascesa accumulata di giornata. 
Ma si sale ancora prendendo per il gpm. 

Nessuno in giro, qualche agricolo qua e la, rumore di trattori e cani che abbaiano.
Tempo di lasciare Erbezzo e prendere la stradina e sento le gambe tendenti alla ghisa.
Cambio rapporto e proseguo con l'aria sempre più fresca.
Verso il Carega nuvoloni scuri ma in teoria non dovrei prendere pioggia.

Pedala, pedala arrivo al Bivio del Pidocchio.
Bandana in testa, antivento e giù verso Passo Fittanze dove al baretto mi faccio una coca ed una fetta di torta.
Tempo di salire in bici e subito mi accorgo  che la sosta - seppur breve - mi fa soffrire la ripartenza causa la temperatura ed il leggero vento.
Nuvoloni scuri verso il Trentino, con il confine regionale a poche centinaia di metri alle mie spalle.
Ad Erbezzo prendo per Bosco Chiesanuova, Cerro, Azzago, Romagnano, Grezzana, Verona.

Chiudo con 86 km e 1889 mt+.

Il cardio conferma un bpm medio più alto del solito, segno che non mi sbagliavo ad interpretare le sensazioni.

Vediamo se domenica faccio un'altra uscitina in bdc, manca poco ai 40.000 mt+ di ascesa da inizio anno e non sarebbe male chiudere la settimana superando tale cifra.
See ya! 

Nessun commento:

Posta un commento