SEZIONI DEL BLOG

venerdì 19 dicembre 2014

#mtb #19122014 #boschi #casevecie #nebbia #sole

Bookmark and Share

Uscita mtb che mi vede fuggire insieme ad Ale dalla nebbia che assedia la città, con la speranza di non dover salire troppo di quota per vedere il cielo azzurro e il sole. 
E' il primo pomeriggio quando ci incontriamo e prendiamo la ciclabile sterrata della Valpantena fino ad arrivare all'altezza di Poiano e quindi cominciare a salire direzione Torricelle e a seguire direzione nord.
La nebbia non ci abbandona e i fari posteriori rossi lampeggiano per indicare la nostra posizione nei tratti asfaltati dove la visibilità era veramente bassa.
Saliamo direzione Gaspari e sarà attorno ai 400 mt di quota che buchiamo la nebbia e ci troviamo finalmente baciati dal sole.
Prendiamo per sterrati che ci portano nel bosco, direzione Case Vecie e talvolta pedaliamo in trail infangati causa il tipico terreno argilloso di alcuni tratti di queste zone.
Il bosco è chiaramente sempre bellissimo anche in questa stagione e

pedalare in mtb in questi posti è semplicemente fantastico.

Non manca la sosta barretta con Ale che tira fuori dallo zainetto un preziosa lattina di coca.
Pochi minuti di stop e si prosegue.
Tra sali e scendi umidi proseguiamo in direzione Basalovo con l'idea di scendere poi verso Stallavena ma un'occhiata all'orologio - causa impegni di scrivente - ci obbliga ad un taglio in discesa direzione Grezzana

non senza fare tratti comunque divertenti che ci riportano all'asfalto, dove ci attende poco dopo il panorama della nebbia sotto di noi che poco dopo buchiamo per tornare nell'ovatta atmosferica.

Se non altro per un paio di ore ci siamo gustati il sole.

Alla fine 30 km x 684 mt+

con un cardio, conseguenza di un ritmo votato alla pedalata tranquilla, tipica di questo periodo dell'anno.

#hastalavista
#keepintouch

Nessun commento:

Posta un commento