SEZIONI DEL BLOG

venerdì 4 aprile 2014

Via col vento ovvero...uscita mtb del 4/4, 2014

Bookmark and Share

Uscita mtb contraddistinta dalla presenza di un forte e fastidioso vento che ha contribuito non solo a dare una percezione di temperatura più bassa in ragione dell'effetto windchill ma che in alcuni tratti tendeva proprio a spostarti dalla linea ideale. 

Siamo io (oramai non scrivo neanche più scrivente, lo hanno copiato troppi bloggers; della serie: un pò di fantasia ed originalità ragazzi!) ed Ale a ritrovarci questo pomeriggio.
Partiamo con un occhio rivolto al cielo, in ragione di un meteo che sembrava ballerino, a cavallo tra pioggia leggera (-2 mm) e nuvole e, come scritto prima, di un vento che a tratti ha soffiato oltre i 50 kmh (sempre contrario o laterale...come sempre succede).
Le salite fatte, in virtù della pendenza e del terreno sconnesso o sassoso, ci tengono belli caldi per tutto il giro,che ha vissuto di un paio di varianti rispetto all'idea originale. 
Non sono mancate le discese interessanti che ci hanno permesso di gustarci le rispettive full.
Chiudiamo con 40 km e spiccioli e qualche metro in meno dei 1000+ , nella prima metà con forte vento e nella seconda con pioggia leggera di tanto in tanto.

Buono il dato dei bpm che restituisce valori che mi convincono di una forma in arrivo, tenuto conto che in settimana corro e vado anche in palestra.

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento