SEZIONI DEL BLOG

giovedì 13 marzo 2014

Operazione "Tubeless" 2014

Bookmark and Share
Oggi ha avuto luogo l'operazione Tubeless 2014. In settimana prendo due copertoni Vredestein modello Tiger Claw XC nella misura 2.1 per ruote da 26 con 120 tpi. Poichè non erano più nella confezione li pago solo 20 euro l'uno. Recupero due valvole, il nastro adesivo in fibra di vetro, una confezione di lattice della Slime e quindi mi metto all'opera. Ho prima sgrassato il cerchio, poi ho messo il nastro, quindi la valvola. Primo test di gonfiaggio, poi ho sgonfiato e ho messo il lattice quindi ho rigonfiato.Un poco di fatica a mettere il coperton dentro il cerchio. Sulla carta 15' a ruota, nella realtà chiudo in 1h abbondante per entrambe.Domani, in occasione dell a dura escursione mb in Lessinia che partirà nel primo pomeriggio, approfitterò per testare le coperture, in particolari per quanto riguarda le pressioni. Non mi sembra ci siano perdite, domani mattina faccio un controllo, nel caso è pronto il muletto. 
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento