SEZIONI DEL BLOG

domenica 17 febbraio 2013

Uscita mtb del 17/2 ovvero.... 4^ tappa

Bookmark and Share

Uscita mtb che coincide con la 4^ uscita mtb in 5 giorni. Un vero e proprio tour di resistenza che alla fine va oltre le mie più rosee aspettative in termini di risposta di gambe, fiato e cuore. Oggi incontro alla rotonda di Montorio con Ale (del mio stesso team, Andreis), Paolo (Team Chesini) e Giovanni e Marco (entrambi MTB4All) provenienti da Mantova. 


Pronti,  via ed eccoci prendere direzione Piloton e quindi, Villa Arrighi e a seguire l'ultima salita della Legend 2009. All'incrocio con l'asfaltata prendiamo direzione Bisano dove prendiamo lo sterrato che ci conduce a Trezzolano. Quindi andiamo a prendere la discesa tecnica delle Cantine Baltieri che io e Paolo facciamo a velocità... da curva spaziale. Eccoci salire verso il Castello di Montorio facendo il tratto Amazzonia dell'XC così come gli immancabili gradini, e arriviamo a Forte Preara dove ci facciamo il tratto XC fino all'incrocio per S. Fidenzio, prendiamo per la Fontana delle Streghe e proseguiamo in direzione Novaglie e quindi Piccolo Stelvio dove Giovanni testa la sua condizione. Alla fine dello Stelvio prendiamo in direzione prima Cardiologica e a seguire Croce di San Vincenzo dove facciamo la foto di rito. E' ora di scendere e prendiamo il tratto tecnico che ci riporta verso Piccolo Stelvio,  prendiamo per i Maroni e giù a seguire direzione Montorio (dove laviamo le mtb) e quindi Ponte Florio dove ci salutiamo tutti. 


Alla fine sono 43 km per 1061 mt di dislivello che aggiunti alle precedenti 3 tappe fanno un tour settimanale in mtb di 132 km per 3454 mt di dislivello, con una condizione in costante miglioramento. Lode alla front che oggi mi ha permesso di scendere in totale sicurezza sugli stessi tratti fatti (con più comodità, ovviamente) con la full. 4 uscite divise giuste a metà tra full e front e devo dire che entrambe risultano sempre affidabili e convincenti nella guida. Un ringraziamento per la compagnia e l'amicizia ai miei odierni compagni di uscita con i quali ho condiviso un bel percorso, tecnico in certi tratti e duro al punto giusto. 
Alla prossima!

5 commenti:

  1. Una delle più belle uscite dell'anno, grazie Andrea della compagnia :)

    RispondiElimina
  2. oggi avevi un ritmo quasi "conteale"....

    RispondiElimina
  3. 'azz se Conte ti legge sono spacciato...
    Effettivamente avevo le gambe che giravano decentemente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quest'uomo mi smarrona sui miei ritmi e poi infierisce sui compagni d'uscita. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA ;-)

      Elimina