Oggi trekking di famiglia nella Lessinia Orientale. La presenza dell'anticiclone ci sta regalando un meteo incredibile con belle giornate di sole e temperature gradevoli per il periodo. Sveglia, colazione ed eccoci partire in direzione Giazza e dopo Badia Calavena affianco e saluto Giorgio (B.) del mio Team, intento a pedalare in mtb. Dopo Giazza proseguo e parcheggio presso l'ex Dogana da dove con gli zaini in spalla e ben coperti (10°) abbiamo preso l'E5 in direzione Rifugio Scalorbi dove avevamo fissato gpm ma sopratutto il pranzo. Spettacolari i colori dell'autunno in Lessinia di cui abbiamo fatto ampio reportage fotografico.
Nessuna presenza di escursionisti e una volta arrivati al rifugio poco dopo di noi è arrivata per il pranzo solo una famiglia di 4 persone (2+2) provenienti però dalla strada militare. L'intera tratta dell'E5 fatta da soli senza incrociare nessuno e al rientro pochissimi altri.
In sala presenti altre 2 persone, segno che la stagione è oramai alla fine. Il rifugio domani apre per l'ultimo giorno e riaprirà i battenti a maggio 2013. Pranzo veramente ottimo con bigoli con sugo della casa (speck, funghi, panna e ragù) e braciola affumicata con patate al forno (+acqua e coca = 40 euro il conto totale).
Lasciamo il rifugio veramente soddisfatti mentre spuntano un paio di bikers che scendono dal Fraccaroli ed altri 3 dal Plische. Facciamo rientro dalla strada militare per un tratto e dal rifugio Pertica in poi via sentieri che ci permettono di tagliare il tratto sterrato e asfaltato - dopo il rifugio Revolto - fino al rientro presso l'ex dogana. Cielo che più blu non si può che incornicia una gran bella giornata passata in famiglia.
Alla fine 12 km x 723 mt di dislivello.
Alla fine 12 km x 723 mt di dislivello.
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento