Oggi trattavasi di un Classico di noi Borgovenessiani (ma anche dei limitrofi abitanti) ovvero l'uscita sul percorso Verona-Castagnè A/R, la salita che oramai vede scrivente e Federico di media 2 volte la settimana tra le 1730 e le 1800 partire dal Borgo e affrontarla, quasi mai d'impeto. Oggi da Montorio c'era con noi Giorgio, compagno di team (Sportler) di Federico e tra una ciacola ed una pedalata abbiamo fatto il percorso rendendoci conto (sopratutto al ritorno) che le giornate di sole... si sono oramai accorciate. Ad inizio salita becchiamo Lucaling che faceva ritorno, che ci saluta e poi ci raggiunge a Castagnè perchè stava facendo...delle ripetute (?) e che al Pian ci risaluta e parte...direzione Caiò. Al RV a Verona io e Fede becchiamo il Conte che faceva rientro dal lavoro e che andava a prendere la mtb e non è mancato tra noi tre il classico paio di minuti di "cazzeggio e dileggio", mentre appena partiti da Castagnè incrociamo prima il Marcante e poi dei compagni di team di Fede. Salutiamo Giorgio ai Gavagnin mentre io e Fede facciamo rientro in Borgo Venezia.
Come sempre un'uscita che lascia belle sensazioni di appagamento.
Nota a margine: oggi superati i 4000 km pedalati quindi oramai i 5000 sono veramente alla portata e con l'uscita di domenica in mtb si potrebbero sfiorare o addirittura superare gli 80.000 mt di dislivello.
Come sempre un'uscita che lascia belle sensazioni di appagamento.
Nota a margine: oggi superati i 4000 km pedalati quindi oramai i 5000 sono veramente alla portata e con l'uscita di domenica in mtb si potrebbero sfiorare o addirittura superare gli 80.000 mt di dislivello.
Alla prossima
2 volte alla settimana? e poi venite a dire a me che son noioso con il Piccolo Stelvio ;-)
RispondiEliminaNoto che ieri c'era il mondo su quella salita e, purtroppo, debbo constatare che siete proprio dei Prof, dal momento che non menzionate ad un terzo tempo, appuntamento che anche ieri sera io, Franceschino e Michele abbiamo rispettato al Bar Olmo... no digo altro!!!
Per quanto riguarda il chilometraggio, io ho smesso di tenerne conto, visto che uso il Polar come orologio e endomondo l'ho cassato dal momento che ciuccia troppo la batteria dell'iPhone Conteale.
Se vedemo, forse un giorno, chissà...magari la settimana prossima proverò a venire con voi sul bitume del Pian :-P
Ti ho già detto come fare con l'Iphone ma non mi vuoi stare a sentire. Terzo tempo nostro sono le ciacole visto che noi le facciamo non come te che parti in modalità pro dall'inizio alla fine dell'uscita.
RispondiEliminaSintesi: tutta invidia la tua perchè il nosto territorio contempla diverse alternative non come il tuo che al limite contempla la ciclabile della Valpantena ed il Piccolo Stelvio...
Borgovenessiani Rule the World
pian col fagian...ti rammento che anche Montorio fa parte della Contea. Solo i Prof evitano i terzi tempi e voi lo fate. Per me un terzo tempo è al bancone o seduti in un bar davanti a un prosecco.
RispondiEliminaNon ho mai un'uscita uguale all'altra, voi si. Ma cosa sto qui a discutere con un paio di bitumari tristi :-D
Infine, non è vero che pedalo a testa bassa dall'inizio alla fine, di sicuro non quando sono in compagnia...GANASSON CHE NON TE SI ALTRO!!!!