SEZIONI DEL BLOG

lunedì 9 aprile 2012

Cucina di Langa ovvero...pranzo di Pasqua

Bookmark and Share
A Pasqua anche quest'anno ho avuto modo di apprezzare la cucina di Langa, una delle mete enogastrononiche del nostro Paese più apprezzate dai turisti italiani e stranieri. Quest'anno ho visto un numero elevato di tedeschi che si sono aggiunti agli oramai quasi...stanziali svizzeri e francesi. Ecco alcune dei piatti (ne mancano, mica potevo fotografare tutto!) che ho avuto modo di degustare a 4 ganasce (senza remore anche perchè il giorno prima mi ero sparato un bel lungo in bdc sulle colline della Langa). Tutto chiaramente fatto in casa dalle sapienti mani di mia suocera, mia moglie e mia cognata con prodotti del territorio, nel rispetto della tradizione culinaria locale.

Insalata capricciosa alla piemontese
Flan di livertin (luppolo in italiano) con fonduta
Faraona arrosto
Costolette d'agnello impanate
Come vini una selezione di quelli bevuti vedeva un Barolo del 2004 ed un Dolcetto di Diano d'Alba 2010 entrambi, chiaramente, dei DOCG. 
 
Spettacolo. PS: la cena l'ho saltata...

Nessun commento:

Posta un commento