SEZIONI DEL BLOG

domenica 18 marzo 2012

Uscita mtb del 18/3 ovvero...accademia mtb

Bookmark and Share

Se sommiamo gli anni di scrivente e Conte, ovvero i bikers impegnati nell'uscita mtb odierna, facciamo 99 anni (49+50) quindi si può affermare che trattasi di adulti... stagionati. Ma oggi scrivente e Conte si sono divertiti come dei ragazzini (come facciamo sempre d'altronde...!) su tratti in salita e discesa da ...Accademia della MTB. Riavvolgiamo il nastro dell'uscita. Alle 0830 ci ritroviamo alla rotonda di Montorio. Molti altri bikers sono impegnati quà e là: Buce con il suo Team in Valpolicella, altri alla Bardolino Bike, Monteriggioni, Airon Bike e Andora. Ci sono altri bikers in arrivo (uno già presente) ma decidiamo di andare per conto nostro. Cielo coperto, qualche goccia di pioggia ma il meteo sembra tenere con una temperatura attorno ai 10°. Il Conte sarebbe convalescente ma siccome la gamba ed il fiato non hanno risentito dell'incidente pedala come suo solito. Ci riscaldiamo arrivando a Marcellise salendo lungo la dorsale di Montorio. Quindi scendiamo verso Mezzane via Val Fredda (e la sua sempre difficile discesa, sassosa ed in contropendenza) e andiamo a prendere la Salita dei Cancelli ovvero l'ultima salita della 3 Valli. La salita è molto più semplice ora di quanto non lo fosse quest'inverno in quanto è stata letteralmente spianata dai numerosi passaggi ma rimane pur sempre una signora salita. Il Conte rimane a ruota per qualche centinaio di metri poi decide di accellerare e allunga. 

Arriverà al cancello con 2' di anticipo rispetto a scrivente. Abortiamo, causa gocce sporadiche di pioggia, la discesa fino a Tregnago (non volevamo rischiare di beccare il temporale - che non ci sarebbe stato - una volta arrivati giù e dover poi risalire via Guala) e optiamo per una Discesa delle Albicocche fatta in maniera molto ...goduriosa, con il passaggio più difficile superato di slancio e che ci riporta nel Vajo di Mezzane. Da lì eccoci prendere la salita della Valle dei Mulini e poi la bella discesa della Variante Zenatti, quindi prendiamo in direzione Pian di Castagnè.
Arriviamo quindi a Pian di Castagnè e non ci rimane che dirigerci verso l'ex maneggio e affrontare a palla di cannone la discesa in single track del Monte Altissimo (dorsale ovest). Arrivati a Montorio, sosta per un prosecco al Bar Centrale. 
Qualche goccia di pioggia ci consiglia poi di dirigerci verso casa. 
Gran bell'uscita lungo alcuni dei tratti più spettacolari delle dorsali ad est di Verona.
Alla fine messi in cascina 45 km e 1227 mt di dislivello.
Per scaricare la traccia scegliete il formato e cliccate OK.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento