SEZIONI DEL BLOG

domenica 26 febbraio 2012

Uscita mtb del 26/2 ovvero...sole, tecnica...e dislivello

Bookmark and Share
Oggi gran bell'uscita in mtb con Roby. Percorso in certi tratti duro che ci ha "regalato" circa 1450 mt di dislivello per 42 km di percorso. 
QUI la traccia (ripulita di alcune varianti sbagliate).

Tratti molto tecnici e da pelo, uno spot per la mountain bike ed è stata l'occasione per girare dei video che monterò in settimana.
Partenza alle 0830 dalla MPS di via Fincato a Verona. Temperatura sugli 8 gradi, cielo blu ed assenza di nuvole. Quindi Ponte Florio, Montorio ed ecco la salita velenosa della Legend Marathon 2010 fino all'ex-galoppatoio di Pian di Castagnè. Sterrato fino all'asfaltata al Pian e quindi bitume in salita fino a Caiò quindi riprendiamo lo sterrato lungo l'ex strada militare che ci porta poi fino a Moruri. Da qui in poi tratti di fango rendono noi e le mtb "una munnezza" e la guida sarà resa più difficile in certi tratti. Prendiamo lo splendido percorso mostratoci da Michele (Zenatti) lungo il lato est della dorsale di Castagnè (uscita del 28/1). Un vero e proprio omaggio alla mountain bike con tratti tecnici, drop, curve e controcurve, discese da pelo e strappi da 22. Attraversiamo il progno di Mezzane e poco dopo incontriamo il Pissa (in versione semi estiva!) e Alessandro che stavano risalendo il sentiero e si apprestavano a salire in direzione Tregnago. 


Ciacole per circa dieci minuti poi ci salutiamo. Raggiungiamo l'asfalto e saliamo via bitume in direzione Postuman e poi riprendiamo lo sterrato che sempre in salita ci porta verso il Pian di Castagnè. Superiamo l'ex galoppatoio e prendiamo la discesa che da Monte Altissimo ci porta fino a Montorio. Lavaggio mtb e quindi casa. Mattinata spettacolo! Alla prossima!
PS: non perdetevi il video, on line tra qualche giorno.
PPs: incontrate anche oggi una mezza dozzina di teste...di ferro.
PPPs: giunta la notizia che una testa di ferro si è spaccato la capoccia in mtb...NO COMMENT

Nessun commento:

Posta un commento