SEZIONI DEL BLOG

venerdì 24 febbraio 2012

Uscita bdc del 24/2 ovvero...sole, lago, foratura e salite

Bookmark and Share

Oggi 1^ uscita lunga dell'anno in bdc, parzialmente effettuata. Secondo i piani avremmo dovuto superare i 100 km ma ci si è messo Murphy di mezzo. Alle 1230 mi trovo col Roby (fronte MPS in via Fincato) e via in direzione lago di Garda. Tempo spettacolare con cielo blu e temperatura sui 14/15 gradi. Io in completo estivo con gambali, manicotti e smanicato e Roby in versione primaverile...con polpacci all'aria. 

Dalla città prendiamo in direzione diga del Chievo e quindi il classico itinerario fino a Lazise via Bussolengo. Da Lazise direzione Bardolino e poi Garda dove facciamo una sosta barretta. Arriviamo quindi a Torri del Benaco e decidiamo di prendere la salita di giornata verso Albisano. Panorami stupendi grazie al sole ed una temperatura che a febbraio non ricordavo di aver mai visto. Da Albisano prendiamo in direzione Costermano e poi Affi e qui succede il fattaccio ovvero foro, anzi sbrego, squarcio, taglio il copertone anteriore. Pensare che quando ci siamo incontrati ho chiesto a Roby se aveva camera e pompa perchè me li ero dimenticati a casa (Murphy sei un grandissimo...).
Cambiamo la camera e se gonfiavo troppo dal taglio faceva capolino... un pò di camera....!


Facciamo un salto da Affi Bike e prendiamo per sicurezza un'altra camera. Qualche ciacola col Paron e quindi riprendiamo la strada in direzione Pescantina, quindi Parona, Verona. Il tempo perso e gli impegni post uscità ci hanno costretto a tagliare un attimino il chilometraggio ma va bene così. 





Alla fine 90 km con 620 mt di dislivello che sono sempre legna in cascina.
Domani mattina niente mtb (analisi del sangue, devo controllare i valori del ferro che ho tendenza ad avere troppo alti) e nel pomeriggio abbiamo la conferenza stampa e la presentazione ufficiale del Lessinia Tour al castello di Soave (pomeriggio spettacolo e domani metto qualche foto nel blog e su Picasa). 
Domenica mattina mtb in zona Castagnè (percorso fatto il 28/1). 
Rv ore 0830 di fronte alla MPS. Chi è interessato posti commento o invii email oppure sms.
Keep in touch.
PS: incontrate una decina di "Teste di Ferro"...tutte in bdc.

4 commenti:

  1. ma che c'hanno 'ste strade di questi tempi, tutti che bucano!

    RispondiElimina
  2. E' vero. E pensa che il mio meccanico mi ha detto questa settimana che sicuramente non avrei bucato per almeno 5000 km!

    RispondiElimina
  3. Ormai ho perso anche voi, mi diventerete dei bitumati ;-)

    RispondiElimina
  4. Ganassa del mese non hai capito l'intento:
    - poco tempo a disposizione
    - necessità di coniugare tanti km in poco tempo
    - mantenere la mtb come mezzo principale
    = (uguale):
    in settimana:
    - 1 uscita lunga in bdc (90/100 km)
    - 1 uscita mtb.
    Senza contare gli impegni extra uscite con il Lessinia Tour.
    PS: non ti permettere di darmi del bitumaro, rischi che ti sego la 29 in 2
    ;)

    RispondiElimina