SEZIONI DEL BLOG

domenica 15 gennaio 2012

Niente mtb, niente nuoto...ma mi salvo col trekking

Bookmark and Share

Una domenica che, stranamente, non mi ha visto sulla mtb. Strano a dirsi ma non c'è stato un impedimento od un impegno. Ho solo oziato, anzi dormito fino alle 0900. Non ricordo da quanto tempo non lo facevo. La sveglia per andare in mtb è sempre stata attorno alle 0700/0730 ( a seconda degli orari e luoghi di rv) quindi oggi è stata un anomalia. In teoria sarei dovuto andare a nuotare con mia figlia ma la ragazza si è svegliata alle 0930 quindi con colazione ancora da fare...chi aveva più voglia di andare alle Montebianco sapendo che sarebbe stata oramai discretamente piena?






La ragazza si è data da fare con i compiti, mia moglie (sembra uno scherzo ma non lo è, visto la quantità di volte che è avvenuto quest'inverno) per accontentare la richiesta di mia figlia, ha preparato la polenta (non quella pre confezionata, quella vera...) con lo spezzatino (con la quale mi sono sparato una weissen) ed il Gran Consiglio ha deliberato un uscita nei boschi di un paio d'ore.


Alle 1400 eravamo all'imbocco di un sentiero della Valpantena armati di...scarponcini, giacca e cappellino di lana per trascorrere qualche ora camminando. Temperatura sui 3°, sole e cielo blu, nemmeno una bava d'aria. Sulla via del ritorno ho fatto una deviazione al percorso previsto per ricognire un tratto che avevo in mente di fare in mtb e che ho fatto una sola volta almeno 10 anni fa con la mia vecchia Cannondale M400. Incredibile a dirsi non l'ho mai più fatto (totalmente dimenticato) nè da solo, nè in compagnia, nè ho letto sui vari blog che qualcuno l'abbia (mai) fatto.
Quindi nella prossima uscita, farò quel tratto con tanto di video e descrizione. Il tratto è un single track in discesa, in alcuni brevi tratti molto tecnico ma fattibile. Tornando al trekking abbiamo passato un paio di ore immersi nel verde che ci hanno sicuramente fatto bene nel corpo e nello spirito. Mia figlia ha trovato una "casa sull'albero" dove ci siamo arrampicati come due "ragazzi della Via Pal". Mentre mia moglie (a sx ad inizio uscita) cercava scorci e soggetti da fotografare
io ho anche approfittato dell'uscita per testare anche alcuni sw cartografici collegati con un gps esterno (a dx, fotografato da mia figlia mentre concentrato controllo il gps).
Questo perchè, come dico sempre, la teoria è nulla senza della sana pratica sul campo.
Ritorno a casa prima del tramonto.
Ho guardato il meteo su Verona ed ho visto che nei prossimi 10 gg è previsto sole come nelle ultime 4 settimane: spettacolo!
 
Alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento