SEZIONI DEL BLOG

giovedì 26 gennaio 2012

"Discesa della Scimmia" (Verona, 21/1/2012)

Bookmark and Share
Ecco il video fatto la settimana scorsa di una discesa che ho fatto precedentemente solo un altra volta, oltre 10 anni fa. La provai con la mia Cannondale M400 (totalmente rigida e nella prima parte oltre a cadere dovetti farla a piedi...). Chissa perchè non l'ho mai più rifatta nè da solo nè in compagnia nè tantomeno ho visto altri bikers farla ma potrei sbagliarmi. Possibile che il Conte, il Buce o altri la conoscano ma attendo conferma. Chiaramente il nome glielo dato io prendendo spunto dalle scimmie che saltano e vanno su e giù. La prima parte, molto sassosa, tecnica, deve essere guidata e hai dei bei tratti anche da fuori sella, poi subito dopo brevissima salita e quindi giù nel sentiero sassoso e tecnico che termina con una bella curva ripida. Quindi giù/su/giù come le scimmie. La caduta in questa discesa è dietro l'angolo, più che la velocità premia la pulizia della guida. Una palestra dietro casa. Buona visione! PS: volevo fare un quiz agli amici bikers locali, in particolare quelli che bazzicano le mie stesse zone, per vedere se riconoscono il posto ma per mancanza di tempo ho desistito. Alla fine del video si riconosce comunque dove termina il sentiero...; 
attendo i commenti dei blogger e bikers locali sulla posizione esatta del sentiero...

2 commenti:

  1. Ciao Andrea, la discesa sbuca sulla curva in prossimità del residence La Pace ma non so dove si prende, faccelo sapere. Non so se è stato ripulito/sistemato da poco ma mi sono accorto della sua esistenza solamente questa settimana dopo tutti gli anni che ci passo vicino, stimolando così la curiosità circa il punto di partenza.Un saluto, Marco (cska)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco,
      si, la discesa spunta sulla strada sfaltata dove poche centinaia di metri dopo inizia la salita sterrata che porta ai Moroni, mentre se si prosegue sull'asfaltata meno di 100 mt dopo c'è l'agriturismo. L'inizio della discesa è invece un pò più complicato da spiegare, magari sarà l'occasione per incontrarci e farla insieme. Un saluto ;)

      Elimina