SEZIONI DEL BLOG

domenica 27 novembre 2011

Uscita mtb del 27/11 ovvero...gruppone Turnover

Bookmark and Share

Oggi un uscita con megagruppone del Team Turnover. Alle 0900 eravano tra i 25/30 bikers - tra i quali Anonimo, Roby, Remo, Simone Boscaini e l'Orlandi - pronti ad aggredire i sentieri sterrati delle ns zone. Anonimo aveva più o meno il percorso in testa ma una parte ha necessità di fare rientro entro le 1200 e quindi alla fine non è che si possa "scialare" con i chilometri. Il gruppo non è proprio omogeneo in termini di "gamba" ma le soste permettono di compattarlo. Il percorso è uno degli innumerevoli classici che ci vede partire da Montorio, prendere lo sterrato fino a Forte Preara e a seguire Mizzole, Villa Arrighi, la salita Legend fino a Pian di Castagnè. Poi Caio, Castelletto, Magrano. Spettacolare la discesa che da Magrano porta a Moruri ma il gruppo si spacca in numerosi tronconi. Attendiamo a Moruri che arrivino tutti poi una telefonata ci informa che alcuni hanno bucato (e non hanno la pompa!) e altri sono dispersi, forse hanno preso qualche altra deviazione. L'impavido Orlandi parte a vedere dove si trovano i dispersi e quindi torna indietro mentre un altro gruppo con Anonimo parte verso la Croce di Legno e un altro gruppo con scrivente, Roby e Remo prende in direzione Castagnè per fare ritorno a casa, vista l'ora. A Pian di Castagnè saluto il gruppo che continua per asfalto e con Marco (Team Supernova) faccio la bella discesa a monte di località Vigo e che ci permette di arrivare a Montorio. Al termine della discesa, chiaccherando arriviamo a Verona e ci salutiamo. Giornata splendida di sole e cielo azzurro che tutti noi ci siamo goduti fino in fondo. Quest'autunno è stato finora fantastico per condizioni meteo e speriamo che duri il più possibile. 
Alla fine per me 38 km e spiccioli e circa 1000 mt di dislivello, numeri che fanno sempre "legna in cascina". E le foto? Bella domanda. Ho fatto una marea di foto con Gopro ma virtuali...
Perchè? Semplice. La SD era full di video e non me ne ero assolutamente accorto. Peccato, perchè ne ho fatte "sulla carta" di belle. Alla prossima.
PS: fortunatamente ci pensa Anonimo a fare qualche foto (eccomi in action sotto).
Clicca https://picasaweb.google.com/113623888713865552153/MTBTurnover27112011 per la galleria dell'Anonimo su Picasa.
 

Nessun commento:

Posta un commento