SEZIONI DEL BLOG

giovedì 22 settembre 2011

XC Montorio 2011: la ricognizione ovvero... Mig 21 vs Deltaplano...

Bookmark and Share


Oggi ho fatto con Roby la ricognizione dell'XC di Montorio che si correrà domenica 25/9. Abbiamo fatto 3 giri senza penalità, intese come cadute, anche se il piede a terra l'abbiamo dovuto mettere qualche volta ma per pochi secondi. L'unico tratto che non poteva essere fatto era quel piccolo ripido salto in cui si incrociava il sentiero principale (quello Forte Preara-Mizzole) causa presenza di bikers e persone che passavano in continuo. In altri abbiamo messo il piede a terra qualche instante altri sono stati superati di slancio e con grande divertimento. Un tracciato bellissimo che all'inizio del 3° giro ci vede nella veste di ciceroni per alcuni bikers che cercavano la traccia (alcuni cartelli sono stati tolti) in particolare nel tratto indicato nella foto ovvero la discesa che porta alla sx della casa e che poi porta ad attraversare i vigneti. All'inizio del 2° giro becchiamo Davide (Finetto) intento ad attaccare un pò di cose per la gara e scambiamo 4 chiacchere facendoci spiegare meglio il percorso che al 1° giro in alcuni brevi tratti avevamo sbagliato. All'inizio del 2° ecco il cellulare che squilla e dall'altra parte Simone (Scandola) al quale rinfaccio  scherzosamente che dovendomi fermare per rispondere mi aveva rovinato il record sul giro secco: due risate al cellulare ed ecco che mi dice che ieri aveva fatto "con calma" il giro con Dimitri (Modesti)  in 20'....con calma..."credeghe".... io a palla di cannone l'ho fatto in 30' e sempre fuori soglia (bpm max di 192). Praticamente loro in versione caccia MIG 21 ed io...versione deltaplano. Della serie...in aria ci vanno tutti e due ma...a velocità differenti :)))
Comunque mi sono divertito moltissimo e domani faccio un altro paio di giri per vedere dove piazzare la videocamera HD per il video della gara. Alla prossima.
UPDATE: in realtà ho scritto una boiata. Il giro secco non l'ho fatto in 30' ma in 20' circa. Vedi post del 23/9. 

2 commenti:

  1. Andrea, a che ora vai domani? io conto di essere sul percorso verso le 19, spero anche prima...
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. No, mi dispiace.
    Faccio il giro dalle 1200 alle 1330 circa perchè finisco prima di lavorare.
    Ciao

    RispondiElimina