"Si quis non vult operari, nec manducet"
Una frase in latino di San Paolo che significa "se uno non vuol lavorare non mangi". Parafrasandola da biker si potrebbe dire che se non vuoi pedalare...non mangiare quindi....se mangi ...è meglio che pedali! Ecco quindi che la pedalata odierna è figlia anche della cena di ieri che mi ha visto con altri amici scaligeri (in tutto eravamo 9) andare a cena in un ristorante tipico della cucina veneta ma "fuori dall'itinerario dei turisti", in piena laguna veneta. Un ristorante consigliatomi da Andrea, il biker di Bologna con il quale dall'anno scorso esco in mtb quando sono a Bibione in vacanza. Lui conosce bene le zone in quanto la moglie è di queste parti (lato friulano) e lui bazzica Bibione in vacanza da oltre 10 anni. Quindi prima di parlarvi dell'uscita di questa mattina vi scrivo 2 righe e sopratutto vi metto un paio di foto della cena di ieri, che è stata un successo culinario e...di portafoglio. Ecco alcune dei piatti degustati:
un classico fritto misto di pesce: spettacolareun classico della cucina veneta: il baccalà mantecato. Da paura!
ecco un altro classico: anguille in umido. Da capottamento
Chiaramente tutto accompagnato da vino bianco locale. Chusura con sorbetto al limone.
Prezzo? Meno di 20 euro a testa... :))))))))
Quindi questa mattina occorre lavorare, come dice San Paolo, anche se in effetti per me pedalare è un piacere ma... è pur sempre fatica.Alla fine un uscita di 50 km e spiccioli in compagnia di Andrea in buona parte su sterrato e che è servita a bruciare un pò delle calorie extra messe "in paniere" ieri sera.
Abbiamo ciacolato dall'inizio alla fine su diversi temi tra i quali l'agonismo esasperato di molti bikers a scapito del divertimento talvolta. Giornata splendida, cielo azzurro, il sole basso ancora all'orizzonte e una temperatura alle 0630 di 20° che preannunciava una giornata probabilmente torrida. Ora prossima ed ultima uscita, venerdì mattina prima del rientro in tarda serata a Verona.
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento