SEZIONI DEL BLOG

venerdì 19 agosto 2011

Bici roventi ovvero...uscita del 19/8/2011

Bookmark and Share

Solo dei folli o dei bikers con tanta voglia di pedalare avrebbero preso in considerazione una pedalata questo pomeriggio considerando le temperature roventi di questi giorni. Oggi avevo pianificato di uscire in mtb (muletto, quella ufficiale è in riparazione per la rottura del forcellino) con le ruote da bitume (= 1.75 semi slick) per fare un tot di km su asfalto. Mando  alle 1200 un sms a Federico (alias il blogger Bucephalo) chiedendogli se voleva fare un giro con partenza alle 1330 da via Fincato. Mi chiama, ci mettiamo d'accordo per l'orario e il punto (sotto casa mia in Borgo Santa Croce) e visto che c'è tempo vado a dare una lavata alla bici. Quasi al termine del lavaggio mi "scappa" un getto sul deragliatore anteriore...che si sposta verso l'esterno. 
Fermo tutto, asciugo, lo rimetto (+o-) in asse e vado all' appuntamento dove incontro Fede con la sua bdc Tagliaro. Ci accordiamo per un giro sulla Pissarotta e partiamo. Io ho dei leggeri problemi con il deragliatore e ci fermiamo sulla Pissarotta per sistemarlo meglio. Pedalo bene con il 42 ma di tanto in tanto "gratta", comunque vado. Pedaliamo e ciacoliamo per tutta l'uscita sotto un sole cocente; io, che sudo tanto normalmente, sono una fontana Fede un pò meno. La Pissarotta è calda più del solito e comunque ciacola dopo ciacola arriviamo a San Vitale dove ci fermiamo al bar e ci scoliamo 2 lattine di coca cola con ghiaccio che sono veramente una manna dal cielo. Ripartiamo in discesa  e a San Martino B.A. ci fermiamo dal mio meccanico di fiducia che mi sistema al volo il deragliatore.





Un caldo infernale ci dà il benvenuto a San Martino B.A.  e a San Michele Extra notiamo che il termometro della farmacia in piazza segna 36° all'ombra ma al sole il ciclocomputer di Federico segna ben 39°! 








Alla fine 60 km per 790 mt di dislivello circa che pedalati sotto il sole e sudando così tanto sono...virtualmente di più.


Io domani mattina sono da KM Sport per un test del lattato e prestazione a cura di Zecchi Training mentre Federico farà un uscita lunga. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento